trofeo mosconi

Più di 150 tra Esordienti e Allievi hanno preso parte alla gara organizzata dalla Civitavecchiese Fratelli Petito.
La seconda edizione del Trofeo Bar Mosconi si conferma un grande successo di partecipanti e di gradimento: più di 150 ragazzi, tra Esordienti e Allievi, hanno preso parte alla gara che la Civitavecchiese Fratelli Petito ha organizzato per il secondo anno consecutivo, una vera e propria “giornata azzurra” che ha visto coinvolte entrambe le categorie nelle gare suddivise tra la mattina e il pomeriggio.

La manifestazione è stata resa possibile grazie al Bar Mosconi, sponsor principale della corsa; il locale, punto di riferimento nella zona di Civitavecchia e dintorni, è stato il quartier generale della lunga giornata di gare. Presenti nella zona di partenza e arrivo il presidente della FCI Lazio Antonio Zanon e il consigliere del comitato regionale del Lazio Guglielmo Retarvi.

La giornata di gare ha preso il via con la prova per Esordienti di primo e secondo anno. Nei ragazzi di primo anno si impone Marco Serni (Uc Donoratico) davanti a David Rosioru (Il Pirata IP Zannoni) e Federico De Paolis (Race Mountain Folcarelli Pedale Apriliano). Nei secondo anno successo per Tommaso Panicucci (Uc Donoratico) davanti a Federico Marceddu (F. Coppi 72) e ad Alessio Porta (Guspini).

Nel pomeriggio si è tenuta la gara degli Allievi: in questo caso il successo è andato a Gregorio Butteroni (Ciclistica Cecina) davanti a Francesco Della Lunga (Pedale Toscano Ponticino) e a Enrico Baglioni (Pedale Toscano Ponticino).

“I nostri sforzi organizzativi sono stati ampiamente ripagati – afferma Patrizio Carraffa, presidente della Civitavecchiese Fratelli Petito – hanno preso parte alla gara tutte le principali squadre del centro Italia e siamo stati felici di avere al via anche alcuni team provenienti dalla Sardegna. Dobbiamo ringraziare il Bar Mosconi, perfetto nell’accoglienza dei tanti ragazzi e accompagnatori, ma il nostro ringraziamento è rivolto anche alla polizia stradale, la protezione civile, la croce rossa, i carabinieri, l’amministrazione comunale nella persona del vicesindaco Daniela Lucernoni, il corpo dei vigili urbani, la polizia provinciale, i soci, i volontari e i semplici appassionati che ci hanno permesso di allestire questa grande festa”.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com