chorando

Grande successo di pubblico per il primo concerto di “Chorando Ensemble” a Viterbo

14 agosto 2017

Nella bellissima Chiesa del Gonfalone, ha avuto luogo alle ore 19 di domenica 13 agosto il primo concerto a Viterbo della nuova formazione corale “Chorando Ensemble”. La nuova formazione nata a febbraio di quest’anno, ha trovato in Evangelina Mascardi il Maestro che ha raccolto con entusiasmo lo spirito che ha spinto un gruppo di appassionati coristi ad unirsi per creare un nuovo coro e cioè la passione per la musica antica e per gli autori dimenticati della Tuscia. E dopo la prima, tenutasi a Vitorchiano nel giugno scorso, ieri si è bissato il concerto dal titolo “Opus 1”.

Nella splendida Chiesa barocca, messa a disposizione dalla Arciconfraternita del Gonfalone di Viterbo e grazie alla disponibilità del Priore della stessa Signor Franco Chiaravalli, Evangelina Mascardi ha diretto, oltre al coro, lo straordinario soprano Chiara Maria Friselli accompagnati dagli strumentisti dell’associazione culturale di Orte “Ottaviano Alberti”, Diana Fazzini, viola da gamba, ed Eros Cucchiaro, liuto.

Il successo di pubblico è stato eccezionale: molte persone, anche in piedi o sedute a terra, hanno assistito in assoluto silenzio all’esecuzione dei brani in programma e sottolineato con calorosi applausi il loro gradimento al termine di ogni brano eseguito.

Tanto successo fa sperare che un nuovo concerto di Chorando Ensemble potrà tenersi a Viterbo nel prossimo periodo natalizio.

 

Commenti

commenti