Appuntamento con la storia per l’As Gin. Sabato la squadra femminile di Camilla Ugolini e Marco Massara
volerà a Torino per l’ultima tappa del campionato di serie A2. Alla formazione civitavecchiese basta un sesto posto per conquistare matematicamente la promozione in serie A1, mai raggiunta nella storia della società di via delle Sterlizie. Al Pala-Vela ci sarà anche la compagine maschile di Marco Massara e Gigi Rocchini, che milita in serie A1 e che ha quasi archiviato il discorso salvezza, che si chiuderà definitivamente con un ottavo posto, risultato sempre raggiunto dall’As Gin in questa stagione. «Preferiamo non sbilanciarci sulla situazione di classifica – dichiara Camilla Ugolini per quanto riguarda la serie A2 femminile. Per Giulia Bencini sarà un banco di prova abbastanza importante, perché per lei in ballo c’è la convocazione con la Nazionale juniores. Speriamo che anche le nostre atlete in prestito si comportino bene – conclude Ugolini – mi riferisco ad Alessia Di Nicola, Giorgia Di Nicola, Emanuela Lippa (con il Padova) e Matilda Antonelli (con la Romana)». Sensazioni positive anche per la squadra maschile di serie A1.
«Abbiamo fatto un buon periodo di lavoro – afferma Gigi Rocchini – stiamo chiudendo secondo programma,
sono soddisfatto dei ragazzi. Andrea Russo, ginnasta in prestito dalla Ss Lazio Ginnastica Flaminio, ha dato un grande contributo alla squadra, Marco Lodadio ha confermato il suo potenziale e con la gara di Torino potrebbe rimettere in gioco un eventuale candidatura per la squadra senior dei prossimi europei.
Tutti gli altri: Emiliano Taito, Tommaso Pampinella, Aldo Pantaleoni, Simone Di Tello, Rocco Tana e l’ultimo arrivato Gianmaria Tosti, hanno aggiunto il loro contributo fondamentale al risultato che ci eravamo prefissi – termina  Rocchini – cioè restare in A1».

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com