FRASCATI - Carabinieri mettono i sigilli (1)

ESERCIZI COMMERCIALI NEL MIRINO. SIGILLI AD UNA DISCOTECA PRIVA DI AUTORIZZAZIONE

6 novembre 2017

Nel week end, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca unitamente al personale della Polizia locale di Roma Capitale, del VI Municipio Le Torri – Sezione Commercio, hanno effettuato un vasto e mirato servizio di controllo agli esercizi commerciali di rivendita alimentare, finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in materia igienico sanitari commessi nel territorio di Tor Bella Monaca.

Nel corso dei controlli, un esercizio commerciale di rivendita di generi alimentari, dislocato sul territorio di quel Municipio, gestito da cittadini di nazionalità nigeriana, e frequentati da loro connazionali, i militari dell’Arma, con l’ausilio della Polizia municipale, hanno riscontrato diverse violazioni sulle norme relative al commercio di prodotti alimentari, e alle relative norme sanitarie per la conservazione e somministrazione degli alimenti

In particolare, è stato sanzionato amministrativamente per aver violato le prescritte norme (Artt. 7, 14, 16, 18 e 22 D. Lgs. 114/1998 e 109/1992), e sono state elevate nei suoi confronti sanzioni amministrative, per circa 4.000 euro.

Durante le operazioni, si è proceduto inoltre alla chiusura di una discoteca, gestita da un 47enne albanese, in quanto il locale è risultato essere sprovvisto della relativa autorizzazione amministrativa per l’esercizio di attività di pubblico spettacolo (intrattenimento musicale e danzante). Nella circostanza sono stati  apposti i relativi sigilli per l’immediata cessazione dell’attività.

 

Commenti

commenti