follia_mezzogiorno

Tutto esaurito, ieri sera, al Santa Marinella Film Festival

5 agosto 2016

Tutto esaurito, ieri sera,  per assistere a Follia di mezzogiorno di Ludovica Marineo intervenuta con tutta la troupe per riscuotere l’applauso di una platea gremita sino all’inverosimile, e A Napoli non piove mai opera prima di Sergio Assisi che è stata seguita con corale partecipazione da un pubblico disponibile a vedere  il film anche in piedi, dando con ciò la misura del suo apprezzamento per il film e per la manifestazione.

Oggi,  venerdì 5 agosto , alle ore 21,15 c.a  sarà la volta del corto di Massimo Wertmuller, Il tema di Jamil con Cesare Bocci, più noto al pubblico televisivo come Mimì Augello, aprirà la programmazione.

Vedremo poi in anteprima assoluta La strada spianata di Duccio Camerini.

Il film appena uscito dalla fase di post produzione, verrà testato dal pubblico del santa marinella film festival.

Per approfondire i vari aspetti e raccogliere le reazioni del pubblico, interverrà il regista Duccio Camerini.

Domani, sabato 6 agosto, sempre alle ore 21,15 Vegan love di Giorgio Amato corto che ironizza sulla assolutezza di certi comportamenti con l’osservanza acritica ef esasperata dei suoi comandamenti.  E poi Monitor opera prima di Alessio Lauria che inizialmente sembra echeggiare atmosfere da “grande fratello” o da Le vite degli altri ma poi, a ben guardare, si  evolve in un contesto più umano, meno drammatico con un’ottica puntata sull’evoluzione interiore dei personaggi. Un’opera atipica nel panorama del nuovo cinema italiano meritevole a tutto titolo di essere presentata in questo contesto. Il regista sarà presente con il suo aiuto.

Domenica 7 agosto a partire dalle ore 21,15  si concluderà la XII edizione. Il presidente della Giuria, Ernesto G. Laura proclamerà i vincitori. Ospite d’onore Renato Scarpa; con i membri della Giuria, Cristina Cano e Mariapia Fusco ricorderanno Manuel De Sica. Al termine la proiezione del film Ladri di saponette, di Maurizio Nichetti e musiche di Manuel De Sica, concluderà la serata e la XII edizione di questo festival.

 

Commenti

commenti