emma fattorini

EMMA FATTORINI CANDIDATA ALLA CAMERA: “CIVITAVECCHIA NON DEVE MANCARE L’OCCASIONE DEL RICONOSCIMENTO CORE DEL PORTO E DELLA FERROVIA DEI MARI.”

5 febbraio 2018

“Sono  convinta che la vocazione marittima di Civitavecchia debba essere incentivata.

Per questo apprendo con entusiasmo della richiesta inviata dal Vice Ministro dei Trasporti Riccardo Nencini all’Unione Europea per il riconoscimento CORE del porto di Civitavecchia.

Su questo percorso già tracciato vogliamo continuare dopo le elezioni del 4 marzo. #LASFIDACHEVALE è proprio non disperdere quanto fatto fino adesso, gli enormi passi avanti compiuti.

Civitavecchia ha tutte le caratteristiche necessarie per essere reinserita dalla Commissione comunitaria nella lista dei porti strategici europei.

E’ un’occasione di rilancio possibile e sulla quale è necessario impegnarci, in primis per lo sviluppo commerciale, soprattutto nel settore dei containers.

La città si trova in una posizione centrale della nostra penisola che permetterebbe di unire attraverso il trasporto su rotaie il Mar Tirreno al Mar Adriatico.

Per questo concordo con quanto espresso dallo stesso avv. Di Majo dell’Autorità di sistema portuale: dobbiamo riaprire la tratta Civitavecchia Orte e lavorare sulla Ferrovia dei Due Mari.

Soluzioni, queste, che hanno una valenza fondamentale per l’incremento del settore commerciale e industriale dell’intero centro Italia, ma anche per la valorizzazione culturale e turistica del nostro territorio che attraverso un progetto integrato con tutti i Comuni coinvolti sul territorio potrebbe garantire un rilancio occupazionale”.

Lo ha comunicato Emma Fattorini

Commenti

commenti