Domenica la pulizia straordinaria delle spiagge di Marina di Cerveteri

20 marzo 2013
L’Amministrazione comunale di Cerveteri parteciperà domenica 24 marzo all’iniziativa per la pulizia delle spiagge di Campo di Mare. “Abbiamo raccolto con grande entusiasmo l’invito dell’Associazione Truefriends Italy – ha detto il Sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci – soprattutto in un momento come questo, in cui l’attenzione per le nostre spiagge è massima. Siamo in apprensione per le forti mareggiate che questi giorni hanno interessato le nostre coste, intendiamo promuovere studi per capire e monitorare il profilo del nostro arenile. Voglio esprimere grande solidarietà da parte della nostra Amministrazione agli operatori balneari di Campo di Mare”.
 
“Questa iniziativa – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – assume oggi un valore ancora più importante. Il maltempo di questi giorni ha causato danni ingenti alle strutture balneari, alcuni stabilimenti sono stati letteralmente invasi dall’acqua. È per questo che invitiamo con la cittadinanza a fare un gesto di solidarietà. Andiamo tutti quanti sulle nostre spiagge con sacchi e guanti per ripulirle dai detriti portati dal mare ma anche dai rifiuti che troppo spesso vengono abbandonati da chi non rispetta e non ama il nostro mare. Sarà una giornata di amicizia ma anche di lavoro, in cui dimostreremo che è indispensabile ripartire dal nostro litorale, valorizzare una delle più importanti risorse che ha la nostra Città”.
 
I cittadini di Cerveteri e tutti gli amanti del mare potranno partecipare, domenica, all’appuntamento previsto per le ore 12 presso lo stabilimento Ocean Surf. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cerveteri, è stata proposta dai volontari dell’associazione Truefriends Italy in collaborazione con  Surf Rider Fondation, associazione francese attiva a livello globale. Si svolgerà in contemporanea in centinaia di spiagge europee di tutto il mondo e, in particolar modo, grazie alla pregevole iniziativa di alcuni Cittadini di Cerveteri che risiedono in Costa Rica, sarà stretto una sorta di gemellaggio tra Cerveteri e la Playa Carmen, una delle più famose spiagge centroamericane. Per maggiori informazioni contattare il numero 328/1030041.

Commenti

commenti