cattedrale

Domenica Giornata mondiale del malato

9 Feb 2018

Domenica 11 febbraio la celebrazione nella Cattedrale di Civitavecchia.

Alle ore 11 l’incontro dei rappresentanti del mondo del volontariato, alle ore 12 la Messa presieduta dal vescovo Luigi Marrucci con i malati e le persone che si dedicano al servizio dei sofferenti.

Domenica 11 febbraio la Chiesa di Civitavecchia-Tarquinia celebrerà con due iniziative la 26ª Giornata mondiale del malato, che ha per tema Mater Ecclesiae: «”Ecco tuo figlio… Ecco tua madre”. E da quell’ora il discepolo la prese con sé» (Gv 19,27).

Alle ore 11, nella sala Santa Teresina della Cattedrale di Civitavecchia, l’incontro del vescovo Luigi Marrucci con i responsabili delle organizzazioni di volontariato, delle associazioni e dei movimenti presenti in diocesi. L’iniziativa, promossa dall’Ufficio di pastorale sociale e del lavoro in collaborazione con il Coordinamento delle Associazioni di Volontariato Partecipanti di Civitavecchia “Volontari Insieme”, vuole essere un’occasione di reciproca conoscenza e approfondimento.

Alle ore 12, monsignor Marrucci presiederà la celebrazione eucaristica in Cattedrale con i malati e tutte le persone che si dedicano al servizio dei sofferenti. Al termine della Messa ci sarà la preghiera del malato e la fiaccolata mariana.

Con la celebrazione eucaristica la sottosezione Unitalsi di Civitavecchia inizia il programma dei festeggiamenti per il 35° anniversario di presenza nella diocesi. Fino a giugno una serie di iniziative ricorderà l’attività di questa associazione ecclesiale.

Commenti

commenti