Alle 21 al Claudio il St. John Gospel Choir. Alle 18 dai norvegesi “Incontrinjazz” con Stivali e Gwis

Proseguono a Tolfa gli appuntamenti del cartellone natalizio. Domani, domenica 13 dicembre sarà la musica a farla da padrone  con un doppio appuntamento imperdibile. Alle 18 si terrà una tappa dell’XI edizione di “IncontrinJazz” con un meraviglioso concerto di Susanna Stivali (voce) e Alessandro Gwis (pianoforte) che nella ex chiesa di San Giuseppe del Centro Studi Norvegese (dietro al Teatro Claudio) si esibiranno nel progetto “Piani diversi”. L’iniziativa è organizzata da Muovileidee e dal Comune di Tolfa. Susanna Stivali, cantante, autrice e compositrice con Alessandro Gwis, trova uno dei partner più stimolanti, interessanti e talentuosi tra i jazzisti italiani. La formula del duo piano e voce, vissuta come viaggio, diverse “voci” che incontrano il verso, lo scambio e l’improvvisazione anche attraverso incursioni nell’elettronica utilizzata dai due musicisti. I brani che fanno parte del progetto sono brani originali di Susanna Stivali (soprattutto in lingua italiana, alcuni in inglese e portoghese), ed alcuni standard jazz arrangiati e rimaneggiati.

Alle 21 presso il teatro Claudio grande attesa per l’ormai consueto concerto gospel di Natale. Quest’anno sul palco si esibirà il St. John Singer Gospel Choir con la partecipazione straordinaria di Charlie Channon (Alabama, USA). L’evento è organizzato dal Comune di Tolfa con il supporto della Fondazione Carciv e di Enel. Il St. John Singer Gospel Choir da oltre 24 anni si esibisce a favore di importanti organismi internazionali con l’intento di portare, attraverso il linguaggio universale della musica, un messaggio di pace e fratellanza, di solidarietà contro tutti i tipi di discriminazione. Per questo loro impegno sociale il “St. John Singers” ha ottenuto importanti riconoscimenti da Enti Locali, Istituzioni Culturali nonché da due Capi di Stato. Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano. Il concerto di domenica 13 vedrà la partecipazione straordinaria di Charlie Cannon, vocalist americano di fama internazionale: autore e compositore, in tale veste ha scritto brani per artisti di livello internazionale tra cui Mke Francis e Amii Stewart.

Inoltre si chiude in Piazza veneto l’evento diffuso “A.A.A. Appassionati Agricoltori Artigiani”, che da ieri vede la presenza di espositori con un programma di iniziative molto variegato: da percorsi gastronomici ed enologici nei ristoranti di Tolfa, a corsi di avvicinamento al vino, corsi di degustazione formaggio e degustazioni di prodotti locali.

Tutte le attività sono ad ingresso gratuito.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com