Le Rsu del Comune, unitamente a  Cgil Fp, Cisl Fp, Uil Fpl e Usb Pi  hanno proclamato lo stato di agitazione. Come è emerso nel corso dell’assemblea dei lavoratori di lunedì, Palazzo del Pincio non ha ancora predisposto nessun indirizzo politico sulla quantificazione delle risorse decentrate per l’anno 2016 e non ha avviato con gli Rls nessun tavolo con tutti i datori di lavoro sulla questione della sicurezza nei luoghi di lavoro. Contestato anche il codice di comportamento sul personale dipendente, approvato a fine dicembre ma giudicato dai sindacati in palese violazione della normativa vigente. Le sigle sindacali chiedono di essere convocate e se ciò non dovesse avvenire entro una settimana, non escludono che si possa arrivare allo sciopero.

Inoltre, ieri pomeriggio all’aula Calamatta di Palazzo del Pincio si è svolta una riunione a cui hanno partecipato il sindaco Antonio Cozzolino, l’assessore al Lavoro Massimo Savignani e i rappresentanti di tutte le sigle sindacali, che hanno consegnato ufficialmente proposte alternative o integrazioni al piano per la NewCo studiato dall’amministrazione.

Un documento costruttivo, che vuole essere un’integrazione per aprire un confronto di merito, spiegano i sindacati, che nei prossimi giorni illustreranno le loro proposte in una conferenza stampa.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com