gioia perrone

Dalla Regione 645 mila euro di finanziamento per il CPI della Gianni Rodari

10 febbraio 2018

La scuola elementare Gianni Rodari avrà il certificato di prevenzione incendi. Questo grazie ad un finanziamento regionale che, notizia di giovedì pomeriggio, è stato ricevuto dall’amministrazione comunale a seguito di progetto presentato dall’ufficio Lavori Pubblici. Si tratta di una cifra consistente, ossia di circa 645 mila euro, e che andrà a risolvere un problema strutturale della scuola difficilmente risolvibile con fondi esclusivamente comunali.

“Ringrazio il personale dell’ufficio per l’ottimo lavoro svolto – afferma l’assessore all’edilizia scolastica Gioia Perrone – e che ci consente di andare avanti nell’opera di messa a norma delle scuole comunali. Dal nostro arrivo ad oggi infatti abbiamo già ottenuto il CPI (certificato prevenzione incendi) per le scuole Frascatana, Calamatta, Papacchini e Collodi e nel piano triennale delle opere pubbliche è preventivato l’ottenimento di tale documento anche per la scuola Andersen.

Il nostro obiettivo di mandato è quello di assicurare in primis la sicurezza degli alunni e di quanti vivono la scuola e sul settore dell’edilizia scolastica potremo affermare con forza di aver ottenuto importanti passi in avanti rispetto a quanto trovato al momento del nostro insediamento”.

Commenti

commenti