Cv Volley: collezionato un altro titolo provinciale

6 Giugno 2018

È giunto al termine anche il magnifico viaggio delle cv volline under 12 che nel campionato disputato su Viterbo hanno raccolto durante questo anno sportivo numerosi frutti ed emozionanti esperienze.  Durante la giornata del 2 giugno trascorsa ad Oriolo i quattro team Cv Fucsia e Cv Verde di Giuseppe Ruggiero e la Cv Azzurra e la Cv Bianca  guidate da Marianna Del hanno disputato le semifinali e le finali provinciali. In una splendida cornice animata dalla numerosa presenza di vari componenti della grande Famiglia Cv Volley. La conquista del titolo di campionesse provinciali ha ripagato le piccole pallavoliste della Cv Fucsia di coach Giuseppe Ruggiero: Flaminia Cesarini, Giulia Pignatelli e Nicole Pirri.

 “Le ragazze hanno giocato al di sopra di ogni mia aspettativa- afferma con estrema soddisfazione coach Ruggiero- si sono attenute perfettamente  alle scelte tecniche e tattiche che io e Cristiano Cesarini abbiamo consigliato loro. Hanno giocato una finale spettacolare contro una squadra tecnicamente al loro pari. Fisicamente  eravamo un po’  svantaggiate ma le ragazze sono state veramente impeccabili e sono riuscite utilizzando grinta e sagacia tecnica a mettere sempre in difficoltà le avversarie. Vincere la finale era l’obiettivo che ci eravamo posti fin dall’inizio della stagione e ora che lo abbiamo raggiunto sono veramente soddisfatto.”

Una finale quindi giocata al meglio dalle cv volline che hanno impostato il gioco utilizzando prettamente  il muro come colpo di difesa e palleggio e attacco corto come controffensiva. Anche le compagne della Cv Verde di Ruggiero si sono fatte valere conquistando con grande soddisfazione il quarto posto provinciale.

Buone anche le prestazioni della Cv Azzurra e della Cv Bianca di Del Rosso che hanno conquistato rispettivamente la nona e l’ottava posizione in classifica pur essendo mediamente di due anni al di sotto dell’età di partecipazione al campionato. Le piccole under 12 torneranno in campo per la finale del campionato under 12 3×3 su Roma che si terrà a metà giugno e potranno aspirare ad ottenere un buon risultato come quello appena ottenuto su Viterbo.

Commenti

commenti