logo-CSP_0

CSP, Servizio AEC: al via i laboratori pomeridiani gratuiti per bambini diversamente abili e normodotati

15 novembre 2017

Prenderanno il via il 21 Novembre prossimo le attività dei laboratori pomeridiani della Civitavecchia Servizi Pubblici Srl destinati ai bambini diversamente abili e normodotati, dai 3 ai 6 anni.
Come noto, la C.S.P. Srl gestisce il servizio di assistenza educativa per gli alunni diversamente abili che opera nell’area scolastica ed ha come finalità l’accesso al diritto allo studio e l’integrazione in ambito scolastico dei bambini frequentanti le scuole del Comune di Civitavecchia.
Il Progetto si propone come una Ludoteca pomeridiana dove i genitori possono far trascorrere delle ore liete ai propri figli, in compagnia di personale qualificato e completamente a titolo gratuito.
L’iniziativa avrà luogo presso la scuola dell’infanzia Comunale “Le Briccole”, in Via Salvatore Bastianelli (a San Francesco Di Paola)  il martedì e il giovedì, dalle 16.00 alle 18.30, ed è previsto l’inserimento di un numero massimo di 30 utenti.
Le attività saranno gestite e svolte da 8 Educatori dipendenti della CSP Srl che seguiranno un Progetto Pedagogico specifico e prevedono l’inclusione, tramite il gioco attivo, del bambino diversamente abile ed altre attività creative strutturate che si alterneranno durante gli incontri per favorire l’acquisizione di abilità manuali e sociali.

Le attività termineranno il 21 Dicembre 2017.
Per le iscrizioni (gratuite) recarsi presso la sede operativa della Civitavecchia Servizi Pubblici, in via Terme di Traiano 42 (a “Villa Albani”) e rivolgersi all’Ufficio di Coordinamento AEC, a partire da mercoledì 13 Novembre e fino a lunedì 20 Novembre prossimo.
Per qualunque informazione si può inoltre contattare il numero 0766/370035, attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 13:30.

 

Commenti

commenti