cozzolino 04

Cozzolino: “Già affermato in consiglio comunale l’importanza della valorizzazione del porto storico”

22 maggio 2017

“Ho letto con interesse l’intervento a mezzo stampa del dott. Massimo Mensurati, della società Porto Storico, e devo dire che ne condivido i contenuti anche se mi dispiace dover constatare che forse è stato poco attento.

Io in persona infatti ho parlato in due distinte occasioni, durante il consiglio comunale aperto, della conferenza dei servizi circa l’affidamento della gestione del porto monumentale, per la valorizzazione della porzione dello scalo dedicata al diporto e ai maxi yachts. A tal riguardo, lo ripeto anche qui, la prima seduta della conferenza dei servizi si terrà il 6 giugno; il procedimento, cosi come prevede la legge, vuole che l’amministrazione comunale convochi la conferenza dei servizi che poi sarà seguita nei suoi successi adempimenti burocratici dall’Autorità Portuale.

Nei miei interventi ho sottolineato, proprio come dice il dott. Mensurati, l’importanza che questo procedimento può avere sulla nostra città e sulla sua economia. Una corretta evidenza pubblica infatti garantirà un gestore esperto del settore che riqualificherà nell’interesse del privato, e di conseguenza di Civitavecchia, quell’importante parte di porto.

Sono fermamente convinto che effetti positivi si avranno nei servizi logistici a favore degli utenti, sulla cantieristica navale, settore sul quale da sempre dico che Civitavecchia dovrebbe cogliere maggiormente le opportunità che ci sono sul mercato, e sul turismo, con l’indotto sia del diportismo che dei maxi yacths.

Ringrazio quindi il dott. Mensurati per avermi dato questo “assist” per ribadire importanti concetti che avevo già espresso in consiglio comunale”.

Lo ha comunicato Antonio Cozzolino, Sindaco di Civitavecchia.

 

Commenti

commenti