Pace fatta tra Codacons e comitato promotore della petizione #siamotuttiluigino, dopo che i vertici delle due associazioni hanno chiarito l’equivoco sorto nella giornata odierna.

Il Codacons ha deciso quindi di appoggiare l’iniziativa del comitato di risparmiatori e portare dinanzi le autorità europee le istanze degli investitori coinvolti nel decreto salva-banche. Nello specifico l’associazione dei consumatori appoggia formalmente la petizione #siamotuttiluigino presentata all’apposito ufficio del Parlamento Europeo, e prosegue nella battaglia legale a tutela dei risparmiatori, che ha portato oggi alla presentazione del ricorso al Tar del Lazio contro la legge sul bail-in.

“Nessuna ambiguità e nessun protagonismo: la battaglia per la difesa dei risparmiatori va combattuta assieme ai comitati locali, unendo le forze per far sentire ancora più forte la voce dei piccoli investitori rovinati dalle banche” – ha dichiarato il Codacons.

Dichiara il comitato promotore della petizione #siamotuttiluigino: “Oggi siamo tutti uniti per scardinare un sistema che lega in maniera viziosa politica e banche, a danno del piccolo risparmiatore. Il sacrificio di Luigino D’Angelo deve essere da monito a tutte le istituzioni italiane ed europee. L’Unione Europea garantirà, grazie alla petizione #siamotuttiluigino, che come della più consueta tradizione italiana in sacrificio dei risparmiatori non cada nel dimenticatoio.”

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com