differenziata

Civitavecchia. Raccolta differenziata, pubblicata la gara dall’area metropolitana per l’acquisto dei mezzi

21 dicembre 2016

È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea del 15/12/16 Suppl. n.242-440994, ed è da ieri in pubblicazione sul sito della Città Metropolitana di Roma Capitale la gara per la fornitura di automezzi per la raccolta domiciliare dei rifiuti urbani. L’importo è di 1.623.349.00 euro, IVA esclusa. Il termine per il ricevimento delle offerte è il 6 febbraio 2016, mentre l’apertura delle offerte è prevista per l’8 febbraio 2016.

“Si tratta della gara principale nel percorso che porterà all’estensione della raccolta porta a porta a tutto il territorio cittadino – dichiara l’assessore all’ambiente Alessandro Manuedda – sarà acquisita la fornitura di dieci minicompattatori da 10 m3, cinque autocabinati con vasca ribaltabile da 7 m3, due autocabinati attrezzati per il trasporto di cassoni scarrabili e un veicolo cabinato allestito per lo svuotamento delle campane stradali.

L’intera procedura di gara sarà eseguita dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, attraverso la struttura della Stazione Unica Appaltante, che, in particolare negli ultimi mesi della fase preparatoria, ha dimostrato grande disponibilità, comprendendo l’importanza che l’ampliamento del porta a porta riveste per la nostra città.

Auspichiamo – conclude l’assessore – che le procedure per l’aggiudicazione e la consegna dei nuovi automezzi possano avvenire in tempi tali da consentire l’avvio della raccolta porta a porta nel primo dei nuovi quartieri a novembre dell’anno prossimo”.

 

Commenti

commenti