bambini-giocoleria

Circo, spazio ai piccoli

11 novembre 2017

Nelle lezioni verranno presentate alcune tecniche di base come equilibrismo e giocoleria.
Pensato per i più piccoli arriva a Tolfa il ‘Laboratorio di Circo’, una serie di lezioni in cui verranno presentate alcune delle tecniche base circensi: giocoleria, equilibrismo, acrobatica e teatro.
Un modo divertente per accompagnare i bambini all’interno di un mondo sempre magico, grazie ad un percorso pedagogico che unisce insieme sport e creatività, ma anche abilità psico-fisica. Il tutto grazie ad attività che hanno a che fare con la concentrazione, l’equilibrio, la relazione con gli altri, il controllo del corpo, la coordinazione motoria e ,ovviamente, il gioco.
I più piccoli potranno così sviluppare non solo abilità individuali, aumentando l’autostima e la consapevolezza delle proprie
capacità, ma anche accrescere le loro attitudini relazionali.
Una opportunità messa a disposizione da Catapulta Teatro Circo che ha proposto per sabato 11 novembre una giornata di porte
aperte al Circo, con una prima prova gratuita.
È necessario, per partecipare, prenotarsi al numero di telefono 3332004091 oppure sulla pagina fecebook Catapulta Teatro Circo.
Il laboratorio si svolgerà nella palestra della scuola primaria  di Tolfa in via Lizzera.
Previsti una serie di incontri per novembre e dicembre: venerdì 17 novembre e 24 novembre e 15 dicembre e 22 dicembre. Per quanto riguarda gli orare i corsi per i bambini dai 3 ai 5 anni sono previsti alle 16.30 e alle 17.15, mentre quelli per i bambini dai 6 ai 10 anni alle 17.30 e 19.

 

Commenti

commenti