società team bike

La formazione arancio-fluo parte con il piede giusto nel Trofeo Romano Scotti Lazio Cross.   

Con l’avvento del mese di ottobre inizia a tutti gli effetti la stagione del ciclocross per il Team Bike Civitavecchia. L’esordio invernale della formazione arancio-fluo è avvenuto al Parco della Gallinara Camping Village, in occasione della seconda tappa del Trofeo Lazio Cross. La prima soddisfazione più importante della giornata di gare è arrivata da Daniele Peschi: il corridore è un prodotto del vivaio della Scuola Bike Civitavecchia, e la gara di Lido dei Pini ha segnato per lui l’esordio assoluto in una gara riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana. Il giovanissimo corridore del Team Bike Civitavecchia ha ottenuto la maglia di leader del circuito nella propria categoria DI2.

Grande soddisfazione è arrivata anche per l’esordio nella categoria dei Giovanissimi G6 per altri due prodotti del vivaio della Scuola Bike Civitavecchia: all’esordio nella categoria sono arrivati il nono posto di Manuel Rescia e il terzo posto di Aurora Pallagrosi.

Leadership di categoria conquistata anche da Marco Crescentini, che si conferma uomo da battere anche dopo il passaggio alla categoria degli M8. Oltre a questo primo posto è da segnalare la bella prova di Ludovico Cristini, il quale ha lottato con i migliori Master di prima fascia. Molto buono è stato il quarto posto ottenuto nella classifica assoluta, che gli vale anche come secondo posto di categoria tra gli Elmt.

Buona anche la prova di Vladimiro Tarallo, che ha ottenuto la quarta piazza negli M3, mentre Massimo Gori ha conquistato la quinta posizione negli M6. Ha preso parte alla gara anche Ivano Libriani, 12/o tra gli M5, insieme a Massimo Egidi, 13/o M4. Tra le donne, Claudia Cantoni ha ottenuto il secondo posto tra le donne Master, prima delle W2.

Il Team Bike Civitavecchia ha sfoderato questa bellissima prova di squadra davanti agli occhi di Roberto De Simone, titolare dell’azienda Race Mountain, main sponsor della squadra arancio-fluo. La soddisfazione, quindi, è stata enorme per tutti. Il prossimo appuntamento è previsto per il 22 ottobre al Campionato Regionale di ciclocross che si terrà a Posta (Ri).

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com