In programma, mercati di antiquariato, la Casa di Babbo Natale, il ‘Percorso Vino Dolci e Poesie’ e il Capodanno in Piazza.

Prende forma il programma degli eventi natalizi di Cerveteri. Tante le novità in programma, che per l’intero periodo delle festività vedrà coinvolto l’intero centro storico con iniziative rivolte a tutta la famiglia.

Tra i nuovi appuntamenti, gli stand di antiquariato in Piazza Santa Maria, artisti di strada lungo i vicoli del Centro Storico e la Casa di Babbo Natale in Piazza Risorgimento, con annesso parco giochi per bambini, aperto dall’8 dicembre, Giorno dell’Immacolata Concezione fino all’Epifania.

“Sarà un continuo di iniziative – ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Cerveteri Luciano Ridolfi – il nostro Centro Storico si trasformerà in un’autentica via del divertimento e con tanti appuntamenti pensati appositamente per i bambini. Uno degli aspetti principali di questa iniziativa, sarà l’importante indotto economico che potrà portare alle attività commerciali del nostro Centro Storico, che per un intero mese, proprio davanti all’ingresso dei loro negozi, avranno una serie di eventi che auspichiamo potrà coinvolgere il maggior numero di cittadini e visitatori”.

Sempre l’Assessorato alle Attività Produttive, per il Natale 2017 ha in programma una grande novità per Cerveteri: in Piazza Santa Maria, nel cuore del Centro Storico, ai piedi del Museo Nazionale Cerite si festeggerà il Capodanno in Piazza, un’iniziativa che vedrà la partecipazione diretta anche delle attività economiche del Centro Storico.

Altra novità riguarderà la Festa dell’Olio Nuovo, che quest’anno anziché solamente nella giornata di domenica durerà ben due giorni, sabato 2 e domenica 3, e una nuova iniziativa, ‘Percorso Vino Dolci e Poesie’, in programma venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre. Le due iniziative sono curate dall’Assessore all’Agricoltura Riccardo Ferri.

Non potevano mancare, ovviamente gli appuntamenti con i concerti, gli spazi culturali e le iniziative a Sala Ruspoli.

“Grazie al lavoro congiunto di tre assessorati, ovvero il mio, quello alla Cultura, e gli assessorati all’Agricoltura e alle Attività Produttive – ha dichiarato l’Assessora Federica Battafarano – stiamo realizzando un programma di eventi davvero ricco. Per quanto riguarda le iniziative culturali e lo spettacolo spazio a spettacoli di danza, concerti corali con musiche natalizie e mostre artistiche”.

Nel Natale Caerite 2017, spazio anche alla 1^ Festa della Polenta, organizzata dal Rione Fontana Morella, alla festa ‘Luci, Profumi e Colori del Natale’ organizzata dal Rione Casaccia Vignola e alle Feste organizzate dalle scuole del territorio.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com