Cerveteri, torna il Campo Scuola della Protezione Civile

4 Giugno 2018
A giorni la pubblicazione dell’Avviso Pubblico per le Famiglie
 
Torna anche quest’anno il Campo Scuola del Gruppo Comunale della Protezione Civile di Cerveteri, un’esperienza avventurosa ed istruttiva per ragazzi e ragazze residenti a Cerveteri.
 “È un’iniziativa su cui i volontari e tutto il Gruppo Comunale della Protezione Civile, in particolar modo il nostro funzionario comunale Renato Bisegni, stanno lavorando con impegno da tempo – ha detto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – una bella iniziativa per il territorio di Cerveteri che si ripete ogni anno, soprattutto per il particolare taglio formativo e addestrativo. I ragazzi e le ragazze, infatti, saranno completamente immersi nelle attività grazie anche alla bellissima esperienza del pernottamento in tenda e allo svolgimento di tante iniziative che, oltre ad essere divertenti, saranno realmente istruttive e forniranno loro una panoramica delle capacità e dei compiti di un volontario della Protezione Civile”.
 “Per un’intera settimana – ha proseguito il Sindaco Alessio Pascucci – dal 23 al 27 luglio, personale esperto e preparato seguirà i ragazzi e le ragazze nelle attività tipiche della Protezione Civile, ma anche nelle lezioni in aula per una corretta preparazione alle attività addestrative all’aperto. Nei prossimi giorni sarà pubblicato l’avviso pubblico, che invito tutte le famiglie a consultare con attenzione e ad iscrivere i propri figli. Ne usciranno più formati, più preparati e più consapevoli”.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il nostro ufficio di Protezione Civile al numero 069941107 oppure recandosi all’ufficio sito in Vicolo M.llo Sollazzi n.3.

Commenti

commenti