street art cerveteri

Cerveteri Street Art, sabato di musica elettronica con gli Ai

1 dicembre 2017

Nella giornata di domani si parla, anzi si suona, in tedesco al Cerveteri Street Art 2017. Infatti si esibiscono gli Ai, band teutonica specializzata nella musica elettronica analogica. Prima di suonare, il tastierista della band di Düsseldorf Frank Bauer terrà una lezione sull’uso dei sintetizzatori.

Sabato 02.12.17

ore 17:00 / Auditorium ISIS Enrico Mattei Cerveteri

Gruppo “Ai” Frank Bauer

Accesso libero agli strumenti elettronici

Lezione pratico-teorica sulla musica elettronica degli anni 70/80

Il tastierista del gruppo AI illustra il funzionamento dei suoi synthesizer d`epoca e coinvolge il pubblico nell’esperienza. Toccare per credere.

Lezione-concerto interattiva

ore 21:00 / Auditorium ISIS Enrico Mattei Cerveteri

Chiusura del Festival

“Ai” da Düsseldorf – Germania

“Concert @ Cerveteri”

sulle orme del mitico genere musicale tedesco, famoso come “Krautrock” – anni 70/80” una versione attuale dalla emergente scena underground di Düsseldorf, città madre dei mitici “Kraftwerk” e non solo.

Concerto musica elettronica analogica

“Ai” (in giapponese “amore”) è un gruppo emergente di musica elettronica, radicalmente analogica e proveniente da Düsseldorf in Germania, città culla del cosiddetto “Krautrock” tedesco di cui sono esponenti maggiori i “Kraftwerk”. La formazione che nasce nel 2010 è composta da 4 elementi tra cui un virtuosissimo chitarrista Giapponese. Il fondatore e tastierista del gruppo, Frank Bauer è anche un pittore contemporaneo di successo e allievo del pittore di fama mondiale Gerhardt Richter.

Shunsuke Oshio ( Guitars), Frank Bauer (Keyboards), Andreas von Hillebrandt (Bass Guitar), Matz Flores ( Percussion )

Info : https://www.facebook.com/aisoundz/?fref=ts

https://aimusic1.bandcamp.com/

 

Commenti

commenti