Cerveteri Solidale, sabato al supermercato Coop giornata della raccolta alimentare

19 marzo 2013
L’Amministrazione comunale di Cerveteri invita la cittadinanza a partecipare alla Raccolta Alimentare proposta da Cerveteri Solidale, il gruppo di volontari coordinati dal Delegato alle iniziative di Solidarietà Riccardo Bartolucci. La raccolta si terrà sabato 23 marzo presso il Supermercato Coop di Via Paolo Borsellino dove, per l’intera giornata, saranno raccolti beni di prima necessità da destinare alle famiglie di Cerveteri.Si invitano i cittadini a donare prodotti a lunga scadenza quali scatolame, pelati, pasta, riso, latte a lunga conservazione, biscotti, zucchero, legumi e prodotti per l’infanzia e per l’igiene personale.
 
“Abbiamo dato vita a Cerveteri Solidale – ha spiegato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – perché come Amministrazione comunale volevamo fare qualcosa di concreto. Ogni giorno ci sentiamo impotenti di fronte alle crescenti difficoltà economiche che toccano una parte importante delle nostre famiglie Dobbiamo. trovare soluzioni per non lasciare indietro nessuno. Con Cerveteri Solidale possiamo fare qualcosa di importante per affrontare le emergenze, un sostegno reale alle famiglie ma che non è certo una soluzione. Possiamo avviare iniziative di solidarietà per stare vicini ai nostri pensionati, ai genitori single, a chi ha perso il posto di lavoro, a tutte le fasce di popolazione che oggi sono maggiormente esposte alla crisi economica. Possiamo donare somme, anche piccole, da destinare ai Servizi Sociali del nostro Comune attraverso la Tesoreria Comunale n. 51173003, IBAN IT41P0760103200000051173003, scrivendo nella causale SOLIDARIETÀ”.
 
“In questi mesi abbiamo realizzato diverse raccolte presso i supermercati della di Cerveteri – ha detto il Delegato Riccardo Bartolucci – la risposta della cittadinanza è stata importante, persino superiore alle aspettative. Tutti i beni raccolti vengono catalogati dai nostri volontari, che ringrazio sentitamente, e su indicazione dei Servizi Sociali del Comune vengono distribuiti alle famiglie che ne hanno più bisogno. Chiunque desiderasse collaborare con noi può contattarmi direttamente al numero 338.45.33.373 o inviando una e-mail a cerveterisolidale@comune.cerveteri.rm.it.

Commenti

commenti