Cerveteri, sabato e domenica dedicati alla lettura a Sala Ruspoli

3 novembre 2017

Andrea Camponi presenta il libro “Questione di Donne” mentre Benedetto Zapicchi, ceretano DOC, “Racconti Ceretani”.

“Questo week end a Sala Ruspoli ospiteremo due pomeriggi dedicati alla lettura. Un doppio appuntamento con due autori del nostro territorio: uno, ci racconterà dal suo punto di vista, il mondo spesso misterioso delle Donne, l’altro, ceretano DOC, ci parlerà della storia della Necropoli della Banditaccia, vista da lui, attraverso i ricordi di famiglia. Due iniziative davvero da non perdere”. A dichiararlo è Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri.

Sabato 4 novembre sarà il turno di Andrea Camponi, che con Amedeo Bianchi per Aracne Editrice, ha scritto “Questione di Donne”, un libro dalla trama coinvolgente e accattivante, un viaggio per sondare e tentare di interpretare da parte degli autori, attraverso nove temi, l’universo femminile o almeno alcune sue sfaccettature. Ad impreziosire la presentazione del libro, le letture dell’attrice Claudia Campagnola, che ha curato anche la prefazione del libro, e che leggerà alcuni passi del libro.

Domenica 5 novembre invece, alle ore 17.00 presso i locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri, Benedetto Zapicchi presenterà “Racconti Ceretani, un amarcord tra prosa e racconto della sua famiglia che si intreccia con la storia e i momenti più importanti della Necropoli della Banditaccia. Un racconto fatto ne come storico ne come cronista ma un racconto fatto da un cittadino storico di Cerveteri che sicuramente saprà emozionare e tornare indietro nel tempo.

L’ingresso ad entrambe le iniziative è libero e gratuito.

 

Commenti

commenti