Cerveteri, Pubblica Illuminazione: ultimati i lavori per la sostituzione di 17 lampioni in Via Doganale

2 Giugno 2018
Un guasto dovuto all’abbattersi di un fulmine li aveva messi fuori uso. Dopo un’attenta ricerca degli elementi originali risparmio superiore ai 4mila euro per la collettività
 
Si è concluso questa mattina l’intervento ad opera della Multiservizi Caerite per la sostituzione delle armature di 17 lampioni della pubblica illuminazione a servizio di Via Doganale. Un guasto verificatosi alcuni mesi fa a causa di un fulmine: il maltempo aveva infatti compromesso irrimediabilmente l’impianto.
“Nel dettaglio  – dichiara il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – abbiamo proceduto alla sostituzione di 17 armature. I tempi di riparazione si sono purtroppo allungati più del previsto in quanto i materiali di quel tipo di lampioni, che sono al LED, non risultano essere più in produzione. Avevamo dunque due alternative: o sostituire tutte le lampade, ma avrebbe comportato un costo superiore ai 5mila euro, oppure riuscire a trovare il materiale originale. Fortunatamente, dopo un’attenta ricerca, la nostra Municipalizzata è riuscita a reperire il materiale necessario, con un costo totale di appena 700euro. Questo quindi, se da un lato ha portato ad un ritardo nell’esecuzione dei lavori, ha garantito un risparmio notevole alla collettività di oltre 4mila euro”.

Commenti

commenti