Cerveteri, Protezione Civile: conclusi due giorni ricchi di attività per il Gruppo Comunale

1 giugno 2018
Il Sindaco Alessio Pascucci: “i nostri volontari rappresentano un valore aggiunto per Cerveteri”
 
Sono stati due giorni impegnativi per il Gruppo Comunale della Protezione Civile di Cerveteri, coordinata dal Funzionario comunale Renato Bisegni. Due iniziative che hanno coinvolto numerosi esperti e volontari oltre ai ragazzi delle scuole del territorio.
Nella mattinata di mercoledì 30 maggio, i Volontari di Protezione Civile assistiti dall’AS.SO.VO.CE. di Cerveteri, che ha garantito il presidio medico, hanno seguito 70 studenti dell’Istituto Enrico Mattei di Cerveteri in una giornata di orienteering all’interno del Centro Storico di Cerveteri.
Ieri pomeriggio invece, giovedì 31 maggio, il Gruppo Comunale di Protezione Civile, con la fondamentale collaborazione e partecipazione del Nucleo Subacquei di Protezione Civile, ha svolto presso i locali dell’Istituto Salvo d’Acquisto un importantissimo corso formativo rivolto ai genitori e ai docenti sulla disostruzione delle vie aeree.
“Sono state giornate ricche di attività per tutto il Gruppo Comunale di Protezione Civile della nostra città – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – iniziative rivolte ai giovani, ai ragazzi delle scuole e in generale alla cittadinanza tutta. La nostra Protezione Civile, grazie alla passione di tanti volontari, sempre guidati dall’esperienza e dall’abnegazione del nostro Funzionario Comunale Renato Bisegni, rappresenta un vero valore aggiunto per Cerveteri. Un punto di riferimento per la città e per tutti i cittadini. Lo ha dimostrato nelle situazioni di emergenza, e purtroppo ne abbiamo viste diverse nel nostro litorale, e lo dimostra nelle quotidiane attività di prevenzione. A loro, va il mio più sentito ringraziamento”.

Commenti

commenti