Cerveteri, numerosi interventi della Protezione Civile per domare gli incendi

25 Giugno 2018
Nella settimana appena trascorsa due incendi a I Terzi, ieri nella zona di Santa Severa Nord. Per ogni emergenza contattare il 112, la Protezione Civile di Cerveteri o la Polizia Locale 
Giorni intensi per il Gruppo Comunale della Protezione Civile di Cerveteri, coordinato dal Funzionario Renato Bisegni. Sebbene l’Estate sia cominciata da poco sono già molteplici gli interventi effettuati nel territorio comunale e in aree limitrofe per fornire supporto e assistenza nel domare gli incendi.
La settimana scorsa, ben due gli interventi in località I Terzi, in Via Casetta Mattei. Ieri mattina invece, sono intervenuti nel territorio di Santa Severa Nord, dopo chiamata da parte della Sala Operativa Regionale avvenuta intorno alle ore 19.15, con due equipaggi specializzati in operazioni anti incendio.
“Lo scorso anno nel nostro Litorale abbiamo vissuto un vero e proprio inferno. Non c’è stato giorno in cui la nostra Protezione Civile, insieme alle Forze dell’Ordine, ai Vigili del Fuoco e alle tante realtà di volontariato come ad esempio l’AS.SO.VO.CE., non è stata impegnata in interventi di massima urgenza per colpa degli incendi – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – quest’anno l’estate dal punto di vista incendi a quanto pare non è iniziata nel migliore dei modi. Per questo ringrazio tutti i nostri volontari, che non solo quotidianamente offrono la propria disponibilità in tutto il territorio, ma che giorno dopo giorno effettua corsi di formazione e addestramento sul campo per poter svolgere al meglio le proprie attività al servizio dei cittadini e del territorio”.
“Ricordo alla cittadinanza – prosegue il Sindaco Pascucci – che nei giorni scorsi è stata pubblicata l’Ordinanza Sindacale n.61/2018, relativa la prevenzione degli incendi. Ottemperare a tale Ordinanza è fondamentale, soprattutto in questo periodo in cui il caldo comincia a farsi sentire e che eventuali terreni poco curati possono rappresentare la miccia scatenante di roghi e incendi. Chiunque avvisti un incendio o eventuali situazioni di pericolo inoltre, deve immediatamente contattare gli organi preposti che rispondono al Numero Unico delle Emergenze, ovvero il 112, alla nostra Protezione Civile, allo 069941107 oppure la nostra Polizia Locale, 069942586”.

Commenti

commenti