Cerveteri. Inaugurato il nuovo campo di calcetto

20 marzo 2014
La città di Cerveteri ha un nuovo impianto sportivo. Si tratta del campo da calcetto in erba sintetica di ultima generazione appena inaugurato presso l’Oratorio di San Michele Arcangelo, di Piazza Bruzzesi, nella parte alta di Cerveteri.
“Una struttura bella, funzionale e utile – ha commentato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, intervenuto insieme al Presidente del Consiglio comunale Salvatore Orsomando all’inaugurazione che si è svolta sabato scorso – un nuovo spazio dedicato in primo luogo ai giovani, ma non soltanto a loro. Ogni volta che viene inaugurata una struttura dedicata allo sport, alla cultura e alla socialità, si realizza un’opportunità di crescita per la nostra comunità cittadina. Esprimo un doveroso ringraziamento a nome dell’Amministrazione tutta allo staff dell’Oratorio di San Michele Arcangelo per l’eccellente lavoro svolto, e per la passione con cui vengono portate avanti le attività dell’Oratorio. Confermo ancora una volta la piena disponibilità del nostro Comune a collaborare con quanti intendono portare avanti progetti utili per la nostra città. Con l’Oratorio e con il Direttore Stefano Bruschi ormai si è consolidato un ottimo rapporto. Mi auguro che si possa immediatamente cominciare a lavorare sui prossimi progetti da realizzare”.
“In poco più di un anno dal rinnovo della concessione sottoscritta con il Comune di Cerveteri per la gestione degli spazi dell’Oratorio – ha detto Stefano Bruschi, Direttore dell’Oratorio di San Michele Arcangelo – prosegue a pieno ritmo il programma di sviluppo degli spazi e degli impianti. Grazie ad una pianificazione attenta e scrupolosa, il piano degli interventi concordati con il Comune e finanziati autonomamente dall’Oratorio prevede nei prossimi anni una serie di iniziative concrete finalizzate al pieno recupero ed al potenziamento di questo spazio. È stato emozionante vedere i nostri Pulcini tagliare il nastro del nuovo campo intonando l’Inno d’Italia. Ringrazio tutte le perosne che hanno collaborato e che continuano a collaborare per rendere l’Oratorio uno spazio ospitale e aperto a tutti. L’immancabile rinfresco organizzato dai genitori dei ragazzi e dallo staff ha dimostrato quanto affetto e quanto interesse ci sia verso questa realtà in cui si possono trovare cose semplici, come un altalena, e impianti moderni come il nuovo campo da gioco”.
Forse a causa della tanta emozione, la gara dei Pulcini 2005 non ha portato i nostri oltre il pareggio con il Civitavecchia Evergreen. L’appuntamento è per la prossima partita in casa, sul nuovo campo da gioco.

Commenti

commenti