Cerveteri: grande successo per la Colletta Alimentare Straordinaria. Raccolti 2.589 kg di generi alimentari

20 Giugno 2014
“Grandi numeri nel nostro territorio per la Colletta Alimentare Straordinaria. Solamente a Cerveteri, in una sola giornata, sono stati raccolti 2.589 kg di generi alimentari. Ringraziamo di cuore tutti i volontari del Centro Solidarietà Cerveteri che per l’intera giornata hanno raccolto i beni che i cittadini hanno generosamente donato. Un ringraziamento particolare va ai coordinatori e alle coordinatrici del Centro Solidarietà, che anche ancora una volta hanno dimostrato passione, serietà e sensibilità”.
Così Francesca Cennerilli, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri ha commentato i risultati della raccolta organizzata dal Banco Alimentare lo scorso sabato.
“La raccolta alimentare rappresenta oggi a Cerveteri un aiuto indispensabile per 115 famiglie che ogni mese si rivolgono ai nostri volontari per ricevere un pacco di generi di prima necessità. Purtroppo, lo sappiamo, ciò non può rappresentare la soluzione alla crisi che attraversano tante famiglie – ha commentato l’Assessore Cennerilli – ma sicuramente la continuità degli aiuti che riusciamo ad elargire grazie alle raccolte alimentari presso i supermercati della città sono un aiuto concreto e riescono a risolvere qualche emergenza. Per questo motivo ci teniamo sinceramente a sottolineare l’importanza e l’utilità di queste iniziative”.
La risposta dei cittadini di Cerveteri è stata, come sempre, encomiabile e ha raggiunto le aspettative. Nel caso delle raccolte promosse dal Banco Alimentare Nazionale i beni vengono stockati e classificati e poi redistribuiti, in tempi brevissimi, ai vari gruppi territoriali. A Cerveteri, i volontari del Centro Solidarietà collaborano direttamente anche con i Servizi Sociali comunali. Tra le persone che si rivolgono al Centro ci sono in particolar modo pensionati, genitori single, adulti che hanno perso il posto di lavoro, ma anche persone che si trovano a vivere momentaneamente in una situazione di difficoltà.  Tra i prodotti contenuti nel pacco alimentare troviamo pasta e riso, scatolame di ogni genere, condimenti, olio, prodotti per l’infanzia, e spesso anche altri prodotti quali caffè, cioccolata e biscotti.  
Chi desiderasse ricevere informazioni o volesse collaborare con il Centro Solidarietà Cerveteri può contattare la Presidente Maria Giovanna Casertano al numero 331.60.22.803  

Commenti

commenti