Cerveteri. Domani grande concerto del Gruppo Bandistico Cerite

30 luglio 2014
In programma domani in Piazza Santa Maria il grande concerto del Gruppo Bandistico Cerite.
Il concerto, da sempre uno tra gli eventi più attesi dell’Estate Caerite, il grande cartellone di eventi estivi proposto dal Comune di Cerveteri, regalerà anche quest’anno uno spettacolo unico e altamente coinvolgente per il pubblico.
“La presenza di un gruppo bandistico consolidato rappresenta per Cerveteri un vanto – ha detto Francesca Pulcini, Assessore alle Politiche culturali e sportive del Comune di Cerveteri – un punto di riferimento per il settore musicale e concertistico. La partecipazione della Banda all’Estate Caerite è d’obbligo, non solo per la qualità della loro proposta artistica, ma anche per la valenza che ricopre all’interno della cultura della nostra Città”.
La Banda al gran completo, ben 50 musicisti diretti dal M° Augusto Travagliati, presenterà un repertorio che ripercorre la storia del grande cinema, con le colonne sonore più emozionanti di sempre: da Ben Hur ai Pirati dei Caraibi, da Il Gladiatore a Pearl Harbor. Il tutto sarà arricchito da proiezioni di immagini dei capolavori cinematografici, fotografie e dalla proiezione di un video-clip realizzato e trasmesso sull’emittente televisiva nazionale Tv2000.
Ma il repertorio del Gruppo Bandistico spazierà ulteriormente proponendo le musiche del compositore olandese Jacob de Hann e brani popolari della tradizione napoletana.
Inoltre, la banda sarà arricchita anche di ulteriori elementi: sono i giovani musicisti dell’Orchestra giovanile dell’Associazione Percorsi Sonori diretta dal M° Sergio Cozzi.
 
Il concerto sarà registrato in vista della realizzazione di un Disco che sarà pubblicato in occasione del Ventennale del Gruppo Bandistico Caerite, che sarà festeggiato nel 2015.

Commenti

commenti