Sabato 8 ottobre nell’Aula Consiliare del Granarone gli interventi e i ricordi dei volontari storici. L’attore Agostino De Angelis reciterà brani della Divina Commedia. A seguire, suggestiva visita alla Via degli Inferi.

“Una mattinata dedicata ad uno degli scorci più suggestivi e ricchi di storia della Necropoli della Banditaccia. Un angolo di paradiso immerso nel verde, un patrimonio artistico e naturalistico dal valore immenso”. Così, Lorenzo Croci, Assessore al Turismo del Comune di Cerveteri, presenta il programma del “Quarantennale di Via degli Inferi”, organizzato per sabato 8 ottobre dal GAR – Gruppo Archeologico Romano, per celebrare il 40esimo anniversario dalla prima opera di recupero e valorizzazione di Via degli Inferi da parte del GAR.

L’evento si aprirà alle 9.30 nell’Aula Consiliare del Granarone, dove i protagonisti e i volontari storici delle attività del GAR racconteranno le loro esperienze con interventi ed aneddoti. A seguire, alle 10.30, l’attore Agostino De Angelis reciterà ed illustrerà alcuni passi della Divina Commedia. Alle 13.00, il Presidente del Gruppo Archeologico Romano, accompagnerà i presenti in una suggestiva visita guidata in Via degli Inferi.

Per maggiori informazioni, contattare i numeri 339.58.92.852 e 348.32.04.707 o inviare una e-mail a gar.cerveteri@hotmail.it

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com