“In vista della notte di Capodanno, vorrei invitare tutti i cittadini civitavecchiesi a limitare al massimo l’utilizzo di botti di ogni genere, evitando così anche che possano ripetersi spiacevoli incidenti come quelli accaduti negli anni precedenti. Potrei fare un’ordinanza ma sarebbe di impossibile applicazione, quindi preferisco invitare i miei concittadini ad usare il buon senso.
Faccio appello alla coscienza civica dei civitavecchiesi, affinché, oltre ad evitare assolutamente l’utilizzo di botti illegali, cosa severamente punibile a norma di legge, si pensi anche alla salvaguardia del nostro territorio e della sicurezza personale, oltre a rispettare gli animali domestici, evitando del tutto l’utilizzo di giochi pirotecnici e petardi.
Sarebbe un grande segno di rispetto nei confronti di chi non ha la possibilità di proteggersi da solo ed un modo per evitare che possano verificarsi nuovamente brutti episodi dovuti all’incauto utilizzo di materiali che possono rivelarsi pericolosi.
Pertanto invito la cittadinanza a festeggiare in maniera sobria ed intelligente nel rispetto di tutti. Una città migliore parte dai piccoli gesti di ognuno di noi”.

Lo ha dichiarato Antonio Cozzolino, Sindaco di Civitavecchia.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com