Campo di Mare, bambini e meravigliosi cani da salvataggio protagonisti di ‘un tuffo nel blu per l’autismo’.

1 Giugno 2018
Organizzatori dell’evento Nucleo Subacqueo Protezione Civile Cerveteri, A.C.S. – Associazione Cani Salvataggio, con il sostegno di MyCar – NOCost e la collaborazione straordinaria dello stabilimento Ezio alla Torretta che ospiterà l’evento
 
Una mattinata speciale a Campo di Mare, dove sicurezza e amicizia saranno le protagoniste.
Si chiama ‘Un tuffo nel blu per l’autismo’ l’iniziativa che è stata organizzata per domani, sabato 2 giugno a partire dalle ore 10.00 dal Nucleo Subacqueo Protezione Civile Cerveteri, A.C.S. – Associazione Cani Salvataggio, con il sostegno di MyCar – NOCost e la collaborazione straordinaria dello stabilimento Ezio alla Torretta che ospiterà l’evento.
Bellissimi e già addestrati cani da salvataggio, sempre seguiti da personale esperto, saranno i fedeli compagni di viaggio e di giochi di bambini affetti da autismo, che potranno così trascorrere una giornata diversa del solito: in compagnia di tanti altri bambini, imparando a conoscere lo straordinario lavoro che i cani da salvataggio svolgono lungo le coste di tutta Italia.
Ma non solo: a disposizione anche moto d’acqua e un gommone da dieci posti, sui quali i bambini, sempre alla presenza dei bagnini e di persone competenti, potranno fare un viaggio davvero unico.
L’iniziativa è aperta a tutti i bambini, sarà quindi anche un’ottima occasione di integrazione tra bambini con disabilità e non.
“Mi complimento con tutti i volontari del Nucleo Subacqueo di Protezione Civile di Cerveteri e con tutti coloro che hanno contribuito nella realizzazione di questa giornata di mare e socializzazione – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – un ringraziamento ci tengo a farlo anche allo Stabilimento Ezio alla Torretta, da sempre attento alle tematiche sociali, che ospiterà l’evento e anche questa volta non ha fatto mancare il suo sostegno”.
L’appuntamento è dunque domani, sabato 2 giugno, Festa della Repubblica, sul lungomare dei Navigatori, 3 allo Stabilimento Ezio alla Torretta

Commenti

commenti