V memorial poggi

Calcio. Tutto pronto per il V^ Memorial Ivano Poggi

12 agosto 2017

Giornata quella di domani in programma al “Tamagnini” a partire dalle ore 18 all’insegna dello sport, ma soprattutto per ricordare una delle persone che nella Compagnia Portuale di Civitavecchia ha segnato un’epoca.
Il ricordo del Console Portuale Ivano Poggi è ancora vivo nei cuori di chi lo ha conosciuto, e soprattutto vige ancora la riconoscenza per il tanto lavoro fatto a sostegno della portualità nello scalo locale. Quando In quel lontano 10 Aprile del 2012 si spegneva nell’ospedale di Tarquinia Ivano Poggi, uomo che è’ stato dal 1979 al 1990 console della Compagnia Portuale di Civitavecchia, se ne andava anche una fetta di antica portualità.
Si ritagliò un ruolo da protagonista sia all’interno che all’esterno della Compagnia Portuale, e che grazie alla sua lungimiranza nella visione e nell’organizzazione alla fase successiva dell’emanazione dei Decreti Prandini,  ha di fatto permesso di superare uno dei momenti più difficili nella storia della organizzazione della Compagnia stessa.
Appuntamento quello sportivo che negli anni ha di fatto creato un succulento antipasto del calcio che conta, con la CPC2005 e il Civitavecchia1920 antagoniste per aggiudicarsi l’incontro.
Il Palmares fino ad oggi segna tre vittorie per i Portuali, 2013-2015 e 2016, ed una sola nel 2014 per i nerazzurri del Civitavecchia.
Caforio e Loiseaux per i rossi portuali guidano la speciale classifica dei marcatori, per loro due reti ciascuno nell’arco dei precedenti quattro incontri.
Per quanto concerne la situazione fisica sul fronte infortuni della compagine portuale in dubbio Serpieri, Poggi e Ruggiero mentre Gravina è in recupero, e per lui si prospetta uno scorcio di partita.
L’appuntamento è per domani a partire dalle ore 18  al centro sportivo del Tamagnini, per onorare nel migliore dei modi la persona di Ivano Poggi con una sana giornata di calcio.

(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)

 

Commenti

commenti