tolfa calcio

Calcio. Il Tolfa di Ercolani cerca vendetta

17 settembre 2016

Tra le mura amiche i collinari (ore 15.30) ricevono il Tor Sapienza per sfatare il tabù degli inizi in salita in campionato.
Il Tolfa torna a casa e vuole riprendersi dopo un momento difficile. Domenica alle 15.30 i rossi riceveranno la visita del Pro Calcio Tor Sapienza nella terza giornata del girone A di Eccellenza.
Il campionato dei biancorossi è stato tutto tranne che soddisfacente ino ad ora. La differenza con la scorsa stagione si sente ed anche tanto. Mister Fabrizio Ercolani non vede l’ora di interrompere la striscia negativa e vuole assolutamente centrare il primo successo stagionale. Qualche rammarico c’è soprattutto il match inaugurale contro l’Almas, in cui i collinari non avevano demeritato, con gli episodi della sfida che erano andati contro il Tolfa. Va detto, però, che anche nella corsa stagione l’inizio non fu certo dei migliori, della prima giornata i biancorossi rimediarono una brutta sconfitta sul campo del Ladispoli, che per gran parte del campionato fu sotto in classifica rispetto alla formazione
che era diretta da Mario Bentivoglio. Il Tor Sapienza potrebbe essere una di quelle squadre che potrebbero lottare per evitare i playout, quindi per il Tolfa diventa ancora più importante conquistare la vittoria, mettendo a tacere una delle dirette candidate alla salvezza, magari diretta.
Il tecnico non dovrebbe avere particolari problemi di formazione e quindi può operare le scelte che vuole, mettendo in campo i migliori che ha a disposizione. Come sempre, ci si aspetta uno Scoponi all’ennesima potenza, con centinaia di tifosi biancorossi che andranno a vedere la gara e che sosterranno i propri beniamini che tutti e novanta i minuti,
sperando di poter finalmente festeggiare al triplice fischio dell’arbitro. Il Tolfa vuole cogliere l’occasione anche per togliere la casella 0 dai gol segnati, bisogna sbloccare l’attacco, che fino ad ora ha avuto le polveri bagnate sotto le porte avversarie.

 

Commenti

commenti