Sotto di una rete nella ripresa i ragazzi di mister Gallina trovano la grinta per ribaltare il risultato. Quattro vittorie su altrettante partite e domenica sotto con la Csl.
5a Giornata Allievi Provinciali Roma
CPC2005 4 vs Tolfallumiere 3
Marcatori: Poveromo De Luca  Catarinacci Lanari (CPC2005); Trotti Pistola Stefanini (TA)

CPC2005  Ciocci Todaro Battellocchi Lanari Catarinacci Angeloni Memmoli Mottola Poveromo Baffetti De Luca DISP Tarantini Palmieri Paolucci Visciola Romualdi Sacchetti Francavilla ALLENATORE E. Gallina
Tolfallumiere Tutu Lisi Stefanini Fracassa Speroni Capolonghi Tardioli Trotti Ceccaroli Pistola Stefanini M DISP No 12 Filabozzi Visciola Varvara No 16-17-18 ALLENATORE P. Pistola

Quinta di campionato  per gli allievi di mister Gallina, dopo il turno di riposo imposto per il ritiro del Massimina, e lo fanno  inanellando la quarta vittoria  consecutiva da questo avvio di stagione. Probabilmente i due gol fatti nel giro di cinque minuti hanno fatto credere ai portuali di avere la vittoria in tasca, ma nel proseguo della gara non sarà cosi facile e ne nasce cosi   una partita molto tesa, con la scarsa precisione dei portuali che porta i collinari persino a rimontare portandosi in vantaggio all’avvio di ripresa. Servirà la scossa di mister Gallina a ristabilire il giusto equilibrio, e finalizzare finalmente  in rete le tante occasioni che nel frattempo i suoi ragazzi continuavano ad avere. Derby vero e sentito con l’emozione a farla da padrona in entrambi le compagini, vince la voglia dei giovani portuali che gettando il cuore oltre l’ostacolo portano a casa una vittoria importantissima.

Cronaca: Passa solo un minuto e Poveromo raccoglie una rimessa di Todaro siglando la rete dell’uno a zero. Tre minuti dopo si fa vivo il Tolfallumiere che con Tardioli va vicino alla segnatura mandando di poco la sfera a lato. Al 5′ la CPC2005 raddoppia, Baffetti crossa per De Luca che insacca il momentaneo due a zero. Il Tolfallumiere non demorde e complice l’errore di Ciocci all’8′ dimezza lo svantaggio con Trotti. La CPC2005 reagisce e va vicina in varie occasioni alla marcatura ma la troppa imprecisione e la bravura del portiere vanifica ogni attacco: al 10′ con De Luca, 16′ con Lanari, 17′ con Memmoli, 20′ e 29′ ancora  con Lanari, 35′ Memmoli e 37′ con De Luca. I collinari si fanno vivi al 39′ con Pistola ma Ciocci salva. Si va al riposo con le tante, troppe conclusioni sbagliate e al 6′ Pistola pareggia per i collinari. La CPC2005 si scuote e due minuti dopo colpisce dapprima il palo con Memmoli, per poi sbagliare la più classica delle occasioni con Baffetti che tira alto da pochi metri. Al 12′ la doccia fredda con Stefanini che porta in vantaggio il Tolfallumiere. Non demeritando  viste le tante occasioni i portuali sono sotto, e servirà la scossa dalla panchina e la precisione per riportarli avanti. Due minuti dopo Mottola fa gridare alla rete ma la conclusione si spegne di poco a lato, ma è al 14′ che la CPC2005 riagguanta il pari con Catarinacci che risolve in mischia. La partita si accende e Stefanini va vicino alla quarta segnatura, cosi come Sacchetti al 22′. La risolve alla fine con un rigore capitan Lanari al 29′, fissando il punteggio sul quattro a tre per i portuali.

Bel match e ricco d’emozioni ma certamente andrà registrata la fase difensiva, perchè si segna molto ma spesso si pregiudicano le netti vittorie con i gol subiti. Per questo in settimana lavorerà Mister Gallina.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com