franceschi- juniores cpc

Calcio. Dal 22 il torneo “Roma Caput Mundi” entra nel vivo

15 febbraio 2017

Spero di esserci al torneo. E’ sicuramente un bagaglio d’esperienza che vorrei portarmi, negli anni di vita calcistica che mi attendono- Alessandro Franceschi
E’ andato in scena oggi al “Fuso” di Ciampino l’ultimo atto di preparazione della rappresentativa Juniores della LND dedicata ai classe 99, che dal 27 Febbraio con la guida di mister Ippoliti  sarà impegnata nel torneo Internazionale “Roma Caput Mundi”.

Torneo che sarà  il fiore all’occhiello della Lega, e vetrina importantissima per i tanti giovani che lievitano nei campionati regionali.
Il match di oggi  d’avvicinamento alla convocazione definitiva del 22 Febbraio, vedeva di fronte la rappresentativa all’ Almas Roma, squadra militante nel campionato d’Eccellenza girone A. Incontro conclusosi con il risultato di due a zero per l’Almas, con le marcature arrivate nella seconda frazione a opera di Di Fiandra  e Fusaroli, e con Alessandro Franceschi, subentrato nella ripresa,  autore degli unici pericoli verso la porta dell’Almas.
“E’ stata sicuramente una bella esperienza quella fatta fin ad ora con la rappresentativa, mi sono integrato da subito con i compagni di squadra e fino ad ora è stata un’ottima esperienza. Com’è andata oggi contro l’Almas? Sono entrato nella ripresa e ho patito un po il duro allenamento di ieri svolto con la mia CPC2005, però credo di aver dato il massimo e  capitalizzato al meglio le due occasioni che mi si sono proposte, seppur sia mancato il gol alla fine. Il 22 ci sarà il raduno, quanto speri di esserci in quella lista?  Ci spero tantissimo, sono sempre stato convocato da mister Ippoliti e credo di aver mostrato il mio valore, oltre che il mio impegno ad ogni raduno. Negli anni che verranno spero di portare con me anche questo bagaglio d’esperienza, affrontare già dal 27 febbraio squadre giovanili del calibro di Grecia, Galles e Romania potrebbe essere un ricordo importante nel futuro della mia carriera calcistica.”

Questi gli impegni  della Rappresentativa Juniores del Comitato Regionale nel Torneo “Roma Caput Mundi”

–C.R. Lazio – Grecia, Lunedi 27 Febbraio alle ore 15 al “Comunale” di Artena (RM)
-Galles – C.R. Lazio, Martedì 28 Febbraio alle ore 15 al “Galeotti” di Carpino Romano (RM)
–C.R. Lazio – Romania, Giovedì 2 Marzo alle ore 15 al “Tintisona” di Palliano (FR)

(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)

 

Commenti

commenti