cpc allievi

Calcio. La Juniores coi Monti Cimini e gli Allievi con la Dabliu New Team

17 febbraio 2017

Un weekend per le giovanili della CPC2005 col segno 1 da conquistare… Quasi obbligatoriamente.
La Juniores impegnata domani al fattori con la Pol. Monti Cimini cercherà una vittoria per risalire dalle sabbie mobili della zona play-out, mentre gli Allievi conquistata la vetta domenica affronterà domenica al centro sportivo della Leocon la Dabliu, cercando nella vittoria un altro tassello per il titolo in cui bisogna solo crederci da ora in avanti.

Rifinitura al Fattori ieri pomeriggio per la Juniores di Carlo Vincenzi, che ha affrontato in un’amichevole la prima squadra. Buone le indicazioni sia sotto l’aspetto tattico che caratteriale dei ragazzi, con quel tre cinque due che sta entrando sempre più nel Dna di questa squadra. le ultime notizie dallo spogliatoio parlando di un febbricitante China, le cui condizioni si valuteranno solo nella serata odierna, e con Marri rientrante si dalla squalifica ma con qualche problema fisico che lo vede in forse per la gara.
Vincenzi conscio di giocarsi una larga fetta di salvezza in questa gara predica tranquillità: “Nelle prossime due partite ci giochiamo  davvero tanto, ndr PMC e Pianoscarano le avversarie, con l’obbiettivo dei tre punti già da domani, per giocarci poi l’altro scontro diretto col Pianoscarano con più tranquillità. Ho visto bene i ragazzi durante la settimana, il trend di qualche sabato fa sembra lontano, ma è necessario  vincerla mantenendo la calma sul campo.”
Il match che all’ andata  aveva visto prevalere la PMC per uno a zero, andrà in scena sabato a partire dalle ore 15 al comunale Fattori di Civitavecchia.

Gli Allievi diretti da Enrico Gallina si sono allenati invece ieri alla S. PioX, sfruttando l’opportunità di calcare un campo in terra battuta, che per natura è completamente differente dal manto in cui sono abituati a giocare i ragazzi. Occasione studiata per scongiurare e abituarli a quel tipo di terreno, cercando di sovrastare cosi i problemi  sorti nelle passate uscite dove lo sviluppo del gioco non era stato cosi fluido.
Morale alto dopo la vittoria in casa dell’Anguillara e con mister Gallina che si ritiene più che soddisfatto: “La partita di domenica  ci ha regalato la vetta a scapito del Casalotti fermato dal calendario per il turno di riposo, ma non frena il nostro entusiasmo che metteremo in campo domenica contro il Dabliu New Team. Siamo coscienti che servirà vincerle quasi tutte per mantenere i due punti di vantaggio che abbiamo, giocandoci il campionato nello scontro diretto.  I ragazzi si stanno ben allenando e fondamentalmente sono coscienti della loro forza, per tutto ciò sono abbastanza sereno per il proseguo.”
Orario d’inizio per il match con la Dabliu, sconfitta già all’ andata per 4 a 2,  sarà per le ore 11,30 di domenica al centro sportivo della Leocon di Civitavecchia.
(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)

 

Commenti

commenti