Calcio giovanile. Le partite del weekend del Dlf

25 febbraio 2014

Giovanissimi Regionali di fascia “A” 99 – Sempre più primi nel girone “A” del campionato Giovanissimi Regionali 99 i ragazzi di mister Onorati. I biancoverdi hanno violato il Paglialunga di Fregene con il risultato all’inglese di 2-0, contro la formazione di casa alla disperata ricerca di punti salvezza. Incontro difficile, con il Fregene che pressa alto nel tentativo di impedire la costruzione del gioco per poi impensierire i biancoverdi con un paio di calci da fermo.  E’ invece il DLF che al 20′ trova il vantaggio dagli sviluppi di un calcio d’angolo, con Marras, che deposita in rete il cross di Scappaticci. Il vantaggio biancoverde è un macigno per il Fregene, che accusa il colpo e subisce la manovra corale dei ferrovieri. La rete del raddoppio arriva al 10′ del secondo tempo con Gallitano che scarica a rete di testa sempre da azione di calcio d’angolo. Una vittoria meritata che in concomitanza al pareggio dell’Aurelio F.A. porta il vantaggio a sei punti. Una squadra eclettica ed aggressiva che fa del proprio gioco un arma letale per l’avversario, guidata da un giovane, ma già esperto allenatore, che ha saputo sapientemente trasferire al gruppo la voglia di lottare e soprattutto la voglia di vincere. I numeri parlano chiaro, 19 incontri disputati, 16 vinti e 3 pareggiati, con all’attivo 51 reti segnate e solo 11 subite, numeri da indiscussi numeri uno.  

Giovanissimi Regionali di fascia “B” 2000 – Tornano sconfitti dalla trasferta romana di Casal Palocco i Giovanissimi Regionali 2000 di mister Supino per 2-1.  Prima del fischio d’inizio il DLF ha voluto ricordare la prematura scomparsa dell’ex preparatore atletico Gianluca Fatarella, con il lutto al braccio e un minuto di silenzio. La sconfitta è arrivata a pochi minuti dal termine di un incontro sostanzialmente equilibrato, dove le due formazioni si sono affrontate maggiormente a centro campo e senza considerevoli occasioni da rete. Da rilevare una rete annullata ai biancoverdi dal direttore di gara per un inesistente fuorigioco. Palocco in vantaggio al 15′ del secondo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La rete del momentaneo pari è stata siglata da Memmoli con un tiro dal limite che sorprendeva il portiere capitolino.  In classifica i ferrovieri restano a quota 29 punti e permangono in sesta posizione.

Giovanissimi Provinciali 2001 – Riprende il sorprendente cammino dei Giovanissimi Sperimentali di mister Pane. I biancoverdi sul sintetico di casa hanno rifilato un dura lezione di calcio al fanalino di coda dello Sporting Tanas sommergendoli con dieci reti, 10 a 0 il risultato finale. Partita in ghiaccio già nel primo tempo sul risultato di 4-0 con reti di Sansolini (2), Prada e Venuto. Nel secondo tempo ancora Prada, tre gol per lui, Cozzolino, Esposito e Scigliano. In classifica i biancoverdi salgono a quota 29 punti in terza posizione con 47 reti siglate e 18 subite.

Giovanissimi Provinciali 2001 – Tornano vittoriosi dalla trasferta di Albano Laziale i Giovanissimi Sperimentali di mister Burtini contro l’Albalonga per 3-1. Partenza in salita per i biancoverdi sotto per 1-0 su rigore. Reazione veemente dei biancoverdi che nel secondo tempo ribaltano il risultato grazie alle perle di Esposito (2) e Terzini. Il ritorno alla vittoria permette ai biancoverdi di portarsi a 18 punti in classifica consolidando il settimo posto con 21 reti siglate e 30 subite.

Allievi Provinciali di fascia “A” 97 – Continua la rincorsa degli Allievi Provinciali fascia A di mister Colapietro, alla testa della classifica, occupata sempre dalla Sorianese. Stavolta a farne le spese della Colapietro Band è stata il Vi.Va. Calcio che esce sconfitto dal sintetico del DLF per 4-1. Biancoverdi padroni del campo con partita chiusa già nel primo tempo grazie alle reti di Salzano su rigore, l’eurogol di Premoli al volo e ancora Salzano con gran tiro da fuori con deviazione decisiva. Nella ripresa una timida reazione del Vi.Va. permette, seppur in notevole fuorigioco, di accorciare le distanze e portarsi sul 3-1. Sarà la costante pressione dei biancoverdi che provocherà l’autorete che chiuderà l’incontro sul 4-1 finale.  In classifica dopo 12 giornate i biancoverdi salgono a quota 33 punti con 45 reti siglate e 7 subite.

Commenti

commenti