Calcio giovanile. Le gare del weekend Dlf

11 marzo 2014

Il weekend appena trascorso ha visto le formazioni del sodalizio di via Baccelli centrare quattro vittorie e due sconfitte. Fa clamore, la caduta dei Giovanissimi Regionali, che però mantengono un vantaggio di tre punti sulla diretta concorrente. Vediamo in dettaglio quanto accaduto tra sabato 08 e domenica 09 marzo.

Giovanissimi Regionali di fascia “A” 99 – Domenica amara per l’attuale capolista del campionato Giovanissimi Regionali 99, per via della prima sconfitta patita in campionato. I biancoverdi, guidati da mister Onorati escono sconfitti dal Citorelli di Fiumicino per 2-1 per opera del Città di Fiumicino. La gara si annunciava difficile, e la conferma è venuta dal campo. Il primo tempo è stato di studio dove entrambe le squadre temevano l’avversario, l’impasse è stata però squarciato dal bolide calciato dal limite dell’area da Pacifico che portava in vantaggio i biancoverdi e chiudeva la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il Città di Fiumicino trova in tre minuti prima il pari poi il definitivo vantaggio, un micidiale uno-due che condanna ingiustamente i ferrovieri alla sconfitta; la prima del campionato. In classifica il DLF con 54 i punti mantiene un vantaggio di tre punti nei confronti della diretta inseguitrice, 57 sono le reti segnate e 13 le subite.

Giovanissimi Regionali di fascia “B” 2000 – Torna vittoriosa dalla trasferta in terra romana la formazione dei Giovanissimi Regionali 2000 di mister Supino. I biancoverdi al Centro Federale del Coni, all’Acquacetosa, hanno sconfitto la Cor2005 per 2-1. Certamente non è stata la miglior gara disputata dai giovani ferrovieri in virtù di una prestazione sotto tono da parte della quasi totalità del gruppo. Nonostante ciò, dopo il temporaneo vantaggio dei padroni di casa, si assisteva ad una reazione biancoverde capace di ribaltare il risultato già nel primo tempo, con Zerboni che realizzava il gol del momentaneo pari e Cedeno che realizzava in contropiede la rete della vittoria. Nel secondo tempo non si evidenziano spunti di rilievo, con i biancoverdi che hanno agevolmente amministrato il vantaggio fino a fine gara. La vittoria permette ai biancoverdi di consolidare la quinta posizione in classifica con 35 punti, con all’attivo 38 rete e 15 al passivo.

Giovanissimi Provinciali 2001 – Vincono ancora i Giovanissimi Sperimentali di mister Pane. I biancoverdi, sul sintetico di via Baccelli hanno liquidato con un secco 3-0 i pontificali del Palocco, consolidando il secondo posto in classifica generale. Ricordiamo che i Giovanissimi sperimentali disputano in campionato sotto età, confrontandosi con squadre composte da nati nel 2000. Come ormai consuetudine, l’approccio all’incontro è l’arma in più dei biancoverdi, con i ferrovieri che pressano a tutto campo. I biancoverdi vanno in vantaggio alla metà del primo tempo su autorete. Al vantaggio biancoverde il Palocco si apre nel tentativo di recuperare, ma puntualmente arriva la rete del raddoppio che è realizzata da Sansolini. A chiudere definitivamente la gara è Esposito che griffa la rete del definitivo 3-0.In classifica i biancoverdi salgono a quota 35 punti in seconda posizione con 51 reti siglate e 18 subite.

Giovanissimi Provinciali 2001 – Niente da fare per i Giovanissimi Sperimentali di mister Burtini, che sabato a Morena hanno affrontato la capolista del girone “N”, il Centro Rossonero, formazione composta nella sua totalità da nati nel 2000. Il biancoverdi hanno disputato una buonissima gara e hanno messo in difficoltà più volte la difesa di casa. In svantaggio per 1-0 nel primo tempo, il secondo si apriva con diverse occasioni per pareggiare, azioni che hanno intimorito non poco i Rossoneri  costringendoli ad usare qualsiasi mezzo pur di far passare il tempo. Il gol del 2-0 è arrivato in pieno recupero con uno sfortunato autogol. I biancoverdi restano così a 21 punti in classifica in settima posizione con 23 reti siglate e 33 subite.

Allievi Provinciali di fascia “A” 97 – Continua la rincorsa degli Allievi Provinciali fascia A di mister Colapietro. I biancoverdi, sul sintetico di casa, hanno rifilato il poker ai collinari del Tolfallumiere (4-0). Le reti sono state realizzate da Sacco, Salzano, Fattorini e Monaldi. I biancoverdi con 36 punti e con 49 reti siglate e 7 subite, occupano sempre la seconda posizione con tre punti di ritardo dalla Sorianese.

Allievi Provinciali di fascia “B” 98 – Dopo un mese senza gare ufficiali torna il campionato degli Allievi Provinciali B. Torna, con i biancoverdi guidati da mister Petrovich, protagonisti subito con una schiacciante vittoria nei confronti della Fiumicino Calcio per 5-2. Partita pimpante con le due squadre che non hanno esitato ad attaccare l’avversario, con la formazione biancoverde nettamente superiore in tutte le zone del campo. Le reti portano la firma di De Luca, Ricci, Bassanelli e Fais. La vittoria permette ai biancoverdi di portarsi a 39 punti in classifica consolidando il secondo posto alle spalle della Viterbese distante solo quattro lunghezze, con all’attivo 66 reti siglate e 18 subite.

Risultati Scuola Calcio

Esordienti 2002

Fregene – DLF Civitavecchia A 0-3

Santa Marinella – DLF Civitavecchia B 1-3

Pulcini 2003

DLF Civitavecchia – CSL         3-0

Pulcini 2004

Soccer Santa Severa – DLF Civitavecchia  1-3

Pulcini 2005

DLF Civitavecchia – Città di Cerveteri     3-0

Evergreen – DLF Civitavecchia 1-3

Piccoli Amici 2006 

Soccer Santa Severa – DLF Civitavecchia 0-3

Commenti

commenti