Calcio giovanile. I risultati delle squadre del Dlf Civitavecchia

18 marzo 2014

Il weekend primaverile ha portato al sodalizio di via Baccelli ben quattro vittorie e due sconfitte e ha incoronato a regina del weekend i Giovanissimi Regionali 2000 i quali si sono presi il lusso di sconfiggere la capolista del girone “A” del campionato Regionale fascia B. Vediamo in dettaglio quanto accaduto tra sabato 15 e domenica 16 marzo. Giovanissimi Regionali di fascia “A” 99 – Riscatto immediato per i Giovanissimi Regionali 99. I biancoverdi, guidati da mister Onorati hanno sconfitto, sul sintetico di via Baccelli, il Real Monterosi per 2-0. Il successo permette ai biancoverdi di riportare il distacco dalla seconda in classifica a sei punti.Gara nervosa dove i ferrovieri pur mantenendo sempre l’iniziativa non riuscivano a trovare lo spunto per portarsi in vantaggio. Il primo tempo conclusosi sullo 0-0 non ha evidenziato occasioni degne di nota, con i ferrovieri propositivi ma non determinanti in fase realizzativa. Nel secondo tempo si assiste a una maggiore pressione del DLF che costringe il Monterosi ad arretrare il baricentro nella propria metà. Al 10’ arriva il vantaggio su calcio di rigore decretato dal direttore di gara per trattenuta in area. Lo specialista De Falco spiazza l’estremo difensore biancorosso. E’ lo stesso De Falco che al 25’ s’incunea nella difesa del Monterosi e serve a Micoli la palla del 2-0 che chiude l’incontro.

In classifica il DLF con 57 i punti porta il vantaggio a sei punti, approfittando della sconfitta dell’Aurelio F.A., 59 sono le reti segnate e 13 le subite.

Giovanissimi Regionali di fascia “B” 2000 – Serviva un’impresa, per tener testa alla capolista, e la formazione dei Giovanissimi Regionali 2000 di mister Supino ha fatto molto di più. Sul terreno amico dei Dopolavoro Ferroviario i biancoverdi hanno sconfitto il Petriana per 2-1, disputando la gara con grinta e determinazione. DLF subito in gol grazie a Arilli che depositava in rete un cross basso di Feuli. Il vantaggio galvanizza i biancoverdi che si rendono ancora pericolosi. Ma è il Petriana che sfiora prima il pari, decisiva l’uscita del portiere biancoverde che sventa il pericolo, ma non può far nulla, cinque minuti dopo, nella successiva occasione a tu per tu con l’ala capitolina.

Il pari non abbatte i ferrovieri che prima con Feuli colpisce il palo a colpo sicuro e poi torna in vantaggio su calcio di rigore decretato dall’arbitro per un plateale fallo di mano, Cedeno dal dischetto non sbaglia. Il secondo tempo si mantiene sui ritmi del primo, con entrambe le squadre che fronteggiano a viso aperto. E’ ancora il DFL che ha l’occasione per chiudere l’incontro con una bella azione manovrata sulla sinistra con cross basso dove Cedeno arriva con un attimo di ritardo e in scivolata, calcia sul fondo. La vittoria permette ai biancoverdi di consolidare la quinta posizione in classifica con 38 punti, con all’attivo 40 rete e 16 al passivo.

Giovanissimi Provinciali 2001 – Prosegue il Magic Moment dei Giovanissimi Sperimentali di mister Pane. I biancoverdi, sul sintetico di via Baccelli hanno strapazzato con un largo 9-0 i capitolini dell’Urbetevere, consolidando il secondo posto in classifica generale. Ricordiamo che i Giovanissimi sperimentali disputano in campionato sotto età, confrontandosi con squadre composte da nati nel 2000. La gara non ha avuto mai storia con i biancoverdi subito in rete e che chiudono la pratica già nel primo tempo portandosi avanti per 5-0. Gli altri quattro gol sono siglati nella ripresa. A scorpacciata di gol hanno partecipato Bellumori, He, Biferali, Sansolini, Loi(2), Esposito(2) e Prada.

In classifica i biancoverdi salgono a quota 38 punti in seconda posizione solitaria con 60 reti siglate e 18 subite.

Giovanissimi Provinciali 2001 – Ancora una sconfitta per i Giovanissimi Sperimentali di mister Burtini. Sabato nella trasferta romana sul campo del Selcetta hanno subito una lezione troppo severa, soccombendo per 6-1. Approccio negativo per i biancoverdi che dopo appena 13 minuti erano già sotto per 4-0. Il risveglio del secondo tempo ha permesso ai biancoverdi di giocare ad armi pari, accorciando le distanze ma subendo anche le ulteriori due reti che chiudono la partita.

I biancoverdi restano così a 21 punti in classifica in settima posizione con 24 reti siglate e 39 subite.

Allievi Provinciali di fascia “A” 97 – S’interrompe la rincorsa degli Allievi Provinciali fascia A di mister Colapietro. I biancoverdi, escono sconfitti dalla trasferta di Civita Castellana ad opera del Flaminia per 3-1. I biancoverdi in formazione ampiamente rimaneggiata non sono riusciti ad imporre il proprio gioco. Dopo l’immediato vantaggio del Flaminia, i biancoverdi agguantano il pari con Salzano che trasforma un calcio di rigore. Ma è il Flaminia che nel primo tempo realizza la seconda e la terza rete che chiude virtualmente l’incontro e condanna il DLF alla seconda sconfitta in campionato. I biancoverdi restano a 36 punti e con 50 reti siglate e 10 subite, occupano sempre la seconda posizione con ora sei punti di ritardo dalla Sorianese.

Allievi Provinciali di fascia “B” 98 – Continua la rincorsa sulla Viterbese per gli Allievi Provinciali B guidati da mister Petrovich.

Sul terreno dell’Aranova i Biancoverdi calano il tris ai padroni di casa dell’Aranova, 3-0 il risultato finale.

Partita sempre in mano dei biancoverdi che vanno in vantaggio al 10’ con Ricci che trafigge il portiere con un fendente incrociato. Il raddoppio è di Marri che dopo aver dribblato un paio di giocatori avversari deposita in rete e chiude il primo tempo sul risultato di 2-0. C’è gloria anche per Bassanelli che nelle fasi finali del secondo tempo realizza la terza rete. Una partita tranquilla macchiata dall’espulsione di Fais che salterà insieme a Marri, alla quarta ammonizione, il big match di sabato contro il Grifone Monteverde, che ieri ha costretto al pari la Viterbese, e tallona i biancoverdi a tre punti.

La vittoria permette ai biancoverdi di portarsi a 42 punti in classifica consolidando il secondo posto alle spalle della Viterbese distante solo due lunghezze, con all’attivo 69 reti siglate e 18 subite.

Gazzetta CUP 2014

I Pulcini 2003 e gli Esordienti 2001 si sono aggiudicati la fase cittadina della Gazzetta Cup 2014. Entrambe le formazioni rappresenteranno Civitavecchia nella selezione Provinciale che si disputerà a Roma.

Risultati Scuola Calcio

Esordienti 2002

Ladispoli – DLF Civitavecchia B 1-3

DLF Civitavecchia A – Ladispoli 2-2

Pulcini 2004

DLF Civitavecchia – San Pio X 2-1

Pulcini 2005

DLF Civitavecchia – Città di Cerveteri 2-2

Leocon – DLF Civitavecchia 1-3

Commenti

commenti