dlf 2003_2017

Calcio. DLF: Tre punti per gli Allievi Fascia B 2002 pari i 2003 e i 2004

5 novembre 2017

Allievi Prov. Fascia B 2002
Ancora una prova maiuscola per gli Allievi 2002 guidati da Massimo Di Pietro, che continuano a mietere successi lontano dal terreno amico. A farne le spese è stata questa volta il Manziana Canale. Al D’Aiuto vincono i biancoverdi per 3-0 con reti di Peveri e doppietta di Marini. La partita sempre condotta dagli ospiti vede i biancoverdi controllare tutte le fasi di gioco senza subire alcuna pressione degli avversari. Dopo numerose palle gol mancate e due reti annullate del direttore di gara, arriva al 23’ la rete del meritato vantaggio dielleffino per opera di Peveri, che ben lanciato a rete non manca l’appuntamento con il gol beffando il portiere in uscita. La ripresa propone la stessa trama della prima frazione di gioco, con i biancoverdi che con continue ripartenze, mancano in continuazione il raddoppio, c’è da dire che il Manziana Canale non riesce a perforare il centrocampo ospite, il quale, puntualmente fa ripartire le punte mettendole nelle condizioni di puntare la porta avversaria. Il meritato raddoppio arriva al 28’ con Marini che riesce a concretizzare una delle tante ripartenze. Dopo appena tre minuti sempre Marini chiude la gara deviando in rete un cross proveniente dalla destra dopo un bella discesa di Peveri.
Mister Di Pietro commenta così il successo: “Sono contento perché la squadra gioca bene. Questa gara è stata tatticamente perfetta abbiamo giocato con il giusto atteggiamento, quello che dovremo avere anche per i prossimi match, e sono certo che anche avremo un ruolo primario in questo campionato”
Tabellino:
Manziana Canale – DLF Civitavecchia 0-3
DLF Civitavecchia:
Unali, Crescentini, Buono, Tenan, Peveri, Dalla Ragione, Stefanini, Lupoli, Brizi, Massi, Marongiu,
Ferrilli, Cirotto, D’Angelo, Pasquini, Capretti, Marini, Masini, Zerilli.
Allenatore: Sig. Massimo Di Pietro
Marcatori: Peveri, Marini (2) (DLF)
Arbitro: Sig. Matteo Rocchi (sez. Civitavecchia)

Giovanissimi Regionali 2003
I Giovanissimi Regionali guidati da Andrea Midei non vanno oltre il pari con lo Sporting Tanas.
Partita con poche emozioni nella quale le difese si ergono a protagoniste annullando in maniera perentoria ogni velleità degli avanti avversari.
Lo Sporting Tanas si presenta al DLF con una buona posizione di classifica e già dai primi minuti di gioco si vede subito che per i dielleffini non sarà vita facile. Squadra compatta a copertura raccolta nella propria metà campo e pronta a ripartire di rimessa. Dal canto suo anche il DLF è squadra tenace e gagliarda, con il reparto difensivo pronto e attento a non farsi sorprendere. Ne viene fuori una partita strana, quasi completamente priva di vere occasioni da gol, con i portieri veramente poco impegnati. Sono comunque prevalentemente i padroni di casa a fare la partita, cercando di sfondare la retroguardia avversaria. Il primo squillo è di Bencini su punizione ma il portiere capitolino è attento e non si fa sorprendere. E’ poi Moretti che ha un occasione d’oro ma pecca di egoismo sparando sul portiere con i compagni liberi da marcature. E’ però il Tanas che al 31’ trova il vantaggio su calcio di punizione. L’ennesima rete subita su palla inattiva subita dai biancoverdi sta diventando il tallone di Achille della formazione di Midei.
Il riposo è salutare per raccogliere le forze e dar modo al tecnico di riequilibrare la formazione in campo.
Nella ripresa il Tanas tiene, ma ora la pressione si fa più intensa e nascono le più nitide occasioni di tutto il match: al 20´ cross di Moretti e Scirocchi, con ottima coordinazione, colpisce la palla che lambisce il palo e finisce fuori.
Il pari è nell’aria e al 28’ dagli sviluppi di una punizione calciata da Sannino, dopo un batti e ribatti in area la sfera giunge sui piedi di Tombolelli che calcia di giustezza per la rete che vale l’1-1 finale.
Moderatamente soddisfatto il tecnico biancoverde che elogia i suoi per la reazione al vantaggio romano ma bacchetta la squadra per l’ennesima rete subita su palla inattiva, punto di attenzione e miglioramento su cui dedicare le prossime sedute di allenamento.
Tabellino:
DLF Civitavecchia – Sporting Tanas  1-1
DLF Civitavecchia:
Ferrilli, Paniccia, Tombolelli, Tersigni, Gagliardi, Midei, Tamasi, Bencini, Saladini, Coppari, Moretti, Scimemi, Sannino, Romitelli, Napolitano, Scirocchi,  Di Stefano, Antonelli, Avallone.
Allenatore: Sig. Andrea Midei
Marcatori: 31’ pt Citronelli (ST), 28’ st Tombolelli (DLF)
Arbitro: Sig. Norbert Najbuk (sez. Civitavecchia)
Giovanissimi Regionali Fascia B 2004
Giuseppe Forte regala ai Giovanissimi Regionali di fascia B, formazione guidata per l’occasione da Giuseppe Grosselli per la squalifica di Fabio Secondino, il primo punto stagionale contro i padroni di casa del Montefiascone, squadra quadrata e tosta e avvantaggiata dal terreno di gioco. La gara si decide già nella prima frazione con il vantaggio del Montefiascone con D’Antoni e il pari, che va stretto ai biancoverdi , con Forte. Le due squadre partono subito in quarta e creano numerose occasioni. Alla fine il rammarico è tutto biancoverde per aver fallito un innumerevoli palle gol e non esser riuscito a conquistare il bottino pieno.
«Questo punto è l’inizio del nostro campionato – commenta a fine gara il DS Baffetti – probabilmente meritavamo i tre punti ma, ad ogni modo, ci serve anche per guardare al meglio e continuare il nostro cammino in campionato».

Tabellino:
Montefiascone – DLF Civitavecchia  1-1
DLF Civitavecchia:
Notari, Da Lozzo, Bergantini, Di Stefano, Baroncini, Di Giorgio, Mura, Shabanaj, Forte, Chessa, Orchi, Barraco, Santacroce, De Gianni, Locci.
Allenatore: Sig. Grosselli Giuseppe (Fabio Secondino squalificato)
Marcatori: D’Antoni (M), Forte (DLF)
Arbitro: Sig. Fabio Settembre  (sez. Viterbo)
Giovanissimi Provinciali Fascia B 2004/05
I cugini del Civitavecchia vincono un match godibile condito da molte emozioni gol. Ben 7 reti per una gara intensa e per trequarti gara in equilibrio. Termina 4-3 per il Civitavecchia ma i biancoverdi mollano solo nel finale della gara. Le reti dei dielleffini sono realizzate da Da Lozzo e Di Giorgio.
Tabellino:
Civitavecchia – DLF Civitavecchia 3-4
DLF Civitavecchia:
Orchi, Baracco, De Gianni, Santacroce, Del Rio, Locci, Bergantini, Leone, Gallina, Di Gennaro, Shabanaj, Conte, Da Lozzo, Elisei, Di Giorgio.
Allenatore: Sig. Giuseppe Grosselli
Marcatori: Da Lozzo e Di Giorgio (DLF)
Arbitro: Sig. Dorin Grosu  (sez. Civitavecchia)
Esordienti 2006
Primo week end autunnale che coincide con la prima trasferta di Torneo per gli undici 2006 di Mister Romagnoli nella culla pontina del calcio d’elite presso la polisportiva Carso a Latina. Giornata grigia e ventosa con tanti chilometri da macinare sia in pullman che in campo. Soprattutto in campo perché le due compagini, entrambe ben schierate e con il giusto spirito agonistico, hanno ben figurato, lottando fino all’ultimo minuto utile per portare a casa il risultato. Il triplice fischio finale sancisce la vittoria dei padroni di casa ma lascia al team biancoverde un ulteriore bagaglio di esperienza in più. Al termine della partita tutti insieme sotto la curva per salutare le due tifoserie in un clima che solo i bambini sanno creare. Alla prossima settimana!

Commenti

commenti