Partita a senso unico con un’infinità di occasioni e con la l’affrettata espulsione di Mister Gallina al 4′ della ripresa.
2a giornata campionato Allievi Provinciali Roma
Dabliu New Team 2 vs CPC2005 4

Marcatori: De Luca 7’pt – Carabetta 28’pt- Poveromo 34’pt -Baffetti 4′ st per la (CPC2005);  Fusco 10pt – Filippetti 39 pt (rig)  per la (DNT)
Ammonizioni: Todaro Francavilla Catarinacci  e allontanato mister Gallina CPC2005
Espulsioni: Di Carlo DNT

DNT Civiello Cassetti Savoia Di Carlo Parisini Cannata Botti Solieri Valentini Fusco Burgio DISP Albertini Pandolfi Filippetti Tonelli Laurito Shan Gualano
CPC2005 Ciocci Todaro Lava Palmieri Catarinacci Francavilla Sacchetti Memmoli De Luca Baffetti Poveromo DISP Tarantini Mottola Esposito Angeloni Visciola Battelocchi Paolucci ALLENATORE E. Gallina

Seconda uscita stagionale e altra vittoria per i ragazzi di Mister Gallina, frutto quest’oggi di un’ampia egemonia sul campo che alla fine rende stretto addirittura il 4 a 2. Ruotano gli uomini sul terreno di gioco, con le sostituzioni fatte da mister Gallina che danno a tutti la stessa euforia per la vittoria. Saggezza del mister riteniamo noi, per mantenere l’equilibrio necessario e consolidare una compagine già forte di suo. Allontanato mister Gallina ad inizio ripresa qaundo l’arbitro valuta frettolosamente una sua dichiarazione, che comunque non frena la ripresa dei portuali in perenne arrembaggio verso l’area avversaria.
Mister Enrico Gallina a fine partita:” Ottima la prova dei ragazzi che sono in evidente crescita, alla fine pochi rischi grazie allo spirito d’abnegazione dei giocatori e con la loro tenacia a farla da padrona. ”
Il Direttore tecnico Edoardo Lanari: “Rimaniamo ottimisti per il futuro e entusiasti per quanto fatto fino ad ora. Questo è un ottimo gruppo, ma c’è comunque ancora tanto da lavorare per migliorarci ancora di più. Non cambiano gli obiettivi, siamo li per le prime posizioni.”

CRONACA: Parte forte la CPC2005 che al 7′ è già in vantaggio, passaggio di Baffetti e De Luca insacca per l’uno a zero. Un solo minuto e all’8 la CPC2005 va vicina al raddoppio, Baffetti crossa dalla sinistra e Palmieri centra lo specchio con Civiello che blocca. Al 10′  pareggia il DNT, Fusco approfitta di errore difensivo quando  la  palla  rimpallata da Francavilla  colpisce il palo e con il centravanti che si ritrova la sfera da spingere solo in rete. La CPC2005 macina gioco e a più riprese va vicina al gol, al 15 con Carabetta,  al 16 con Palmieri parato, al 17 e 18 ancora con Carabetta fuori di poco, al 19 con Sacchetti  fuori di poco, al 19 e 20  con Carabetta parate dal portiere, dove in tutte le azioni l’armonia di gioco la fa da padrona.  Al 28′ la CPC2005 si riporta avanti, Carabetta si gira dal limite dell’area indirizzando la sfera in fondo al sacco; 2 a 1 per la CPC2005. La compagine portuale poco dopo va sul tre a uno, al 34′ palla conquistata da Lava che con un passaggio filtrante serve Poveromo che appena dentro l’area trafigge il portiere.Sul finire di primo tempo al 39′  il DNT accorcia le distanze, fallo netto di Todaro che costa il rigore per la formazione locale; se ne incarica Filippetti che trasforma. L’ultima occasione è per la CPC2005 e capita sui piedi di Lava con la sfera che si spegne alta. Si riprende con la stessa intensità e 3′ dopo un presunto  rigore negato a Memmoli costa la panchina a mister Gallina, reo per l’arbitro di proteste fuori luogo viene allontanato troppo frettolosamente. Un minuto dopo Baffetti ristabilisce le giuste distanze, passaggio di Poveromo e Baffetti insacca di giustezza.  Da qui in avanti un monologo per i ragazzi di Mister Gallina che a più riprese vanno vicino alla quinta marcatura. Al 7′ con De luca e la palla che viene salvata sulla linea, all’8 su azione da calcio d’angolo è Lava da fuori area che tira, e con  De Luca che manda di pochissimo fuori. La DNT ci prova su corner al 15′ , ma Tarantino subentrato respinge egregiamente. Altre scorribande  dei portuali padroni del campo e del gioco con almeno quattro palle gol nitide, su cui spicca  la traversa colpita al 21′ da Esposito e il palo  di Lava al 34′.
Finisce il match con la CPC2005 ancora in avanti alla ricerca della cinquina, segno che fino ad ora seppur si sia  agli inizi della stagione  macina gioco, e le occasioni sono a grappoli.

(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com