ivano poggi

Calcio. Attesa per il Memorial Poggi in scena domani al Tamagnini

19 Agosto 2016

“Andrà onorato l’impegno in una sana manifestazione sportiva, queste le priorità  per ricordare la figura storica per la Compagnia Portuale di Civitavecchia di Ivano Poggi” ha detto il Mr Massimo Castagnari.

Alle 17 di domani andrà in scena il primo derby cittadino d’Eccellenza, con di fronte a partire dalle ore 17 la CPC2005 è il Civitavecchia Calcio. Incontro che per i portuali assume un valore particolare oltre a quello sportivo, visto che sarà l’occasione per ricordare la figura storica del Console Portuale Ivano Poggi. Match che prospetta una ghiotta opportunità per i civitavecchiesi di vedere finalmente all’opera le due formazioni locali, in una delle poche occasioni al momento su di un impianto sportivo cittadino, viste le note problematiche delle omologazioni per il Comunale Fattori che si spera vengano risolte a breve dall’Amministrazione Comunale con l’uscita del bando.

“Dovrà essere innanzi tutto la festa dello sport per onorare al meglio la figura di Ivano Poggi, -dichiara Massimo Castagnari, uomo che ho conosciuto personalmente e con cui ho convissuto nello stesso stabile per più di trent’anni, cogliendone lo spessore e la profondità del suo modo di essere. Sarà poi indubbiamente un test validissimo per vedere sul campo i nostri progressi sul piano tecnico tattico, avendo di fronte una delle formazioni in lizza per la vittoria del campionato. Arriviamo con nelle gambe un carico rilevante è come sempre dico questi sono incontri innanzi tutto per l’amalgama di squadra, il calcio vero comincia il 4 settembre con l’avvio del campionato.”

Per i portuali unico assente Luca Gallinari, alle prese ancora con dei fastidi muscolari che sembrano non cessare, mentre per il resto tutti abili e arruolati i a testa che il mister decida l’undici iniziale. L’intero incasso della serata come già preannunciato dal presidente della CPC2005 Sergio Presutti, verrà donato all’Associazione Flavio Gagliardini e anche per questo l’intera città è invitata a partecipare in massa

Appuntamentio domani alle ore 17 al Tamagnini di Campo dell’oro per il Memorial Ivano Poggi, dove si contenderanno il trofeo la CPC2005 è il Civitavecchia Calcio

 

Commenti

commenti