allievi cpc

Calcio. Vittoria sulla Dabliu New Team della capolista CPC2005

19 febbraio 2017

Vittoria che vale il primato in allungo: il Casalotti  secondo ora è a 4 punti.
2a ritorno Allievi Provinciali
CPC2005 4 vs Dabliu New Team 2
Marcatori: Mottola (2) Lava e autogol Durante (CPC2005) ; Filippetti 2 rigori (DNT)

CPC2005 Tarantini Todaro Battellocchi palmieri Catarinacci Francavilla Memmoli Mottola Visciola Lanari Lava DISP no12 De Luca Paolucci Angeloni Baffetti  Sacchetti Capretti ALLENATORE E. Gallina
Dabliu new Team Cynerman Battisti Durante Sangermano Rodelli Tonelli Filippetti Pierangeli Pandolfi Dobrovic Di Carlo DISP no12 Renzi Fusco Parisini Paratone ALLENATORE A. Dentice

ARBITRO Ion Tataru

La vera notizia arriva dal  Casalotti secondo in classifica, dove il Tolfallumiere ferma inaspettatamente la squadra locale sul due a due, che con la vittoria concomitante della CPC2005 sul Dabliu new Team, permette ai ragazzi di Gallina di allungare a +4 il vantaggio sull’inseguitrice.
Match mai in discussione quello odierno per i rosso portuali, dove il tre a zero del primo tempo segna e definisce una vittoria schiacciante alla fine degli ottanta minuti. Solo nella ripresa due rigori, il secondo concesso allo scadere molto dubbio, e una Dabliu più propensa all’attacco rimettono  seppur parzialmente gli ospiti in partita, ma la determinazione da capolista prevale e i tre punti rimangono meritatamente alla Roja.
La CPC2005 passa dopo soli dieci minuti con Mottola, che con un pallonetto supera agevolmente Cynerman, anche se precedentemente la squadra di Gallina aveva confezionato altre tre nitide palle gol con Mottola-Visciola e Lava, vanificate solo in extremis dalla retroguardia della Dabliu. Cinque minuti dopo la  Roja raddoppia con Lava che raccoglier l’assist di Mottola e fredda il portiere in uscita. La CPC2005 è padrona del campo e con Memmoli, Lava e Todaro va più volte vicino alla realizzazione. Al 26′ il primo vero pericolo degli ospiti che con Pandolfi va al tiro, non impensierendo più di tanto Tarantini. Preludio alla terza realizzazione che porta la firma ancora di Mottola, servito in contropiede da Lava. Due minuti prima che finisca la prima frazione il Dabliu va vicino alla segnatura, Pandolfi va ancora al tiro ma la sfera ben colpita di testa si spegne di poco a lato. Ripresa d’altro spessore con la Dabliu che cerca di riaprirla la partita, e che dopo aver scongiurato un penalty a sfavore per un fallo subito da Lava in area, segna al 17′ su calcio di rigore calciato da Filippetti. La CPC2005 amministra e concede poco agli avversari, se non una conclusione al 25′ con Tarantini che si allunga per deviare la conclusione di Pandolfi. Cinque minuti dopo su calcio d’angolo Durante devia la sfera calciata da De Luca nella propria porta, portando i portuali sul 4 a uno. Solo nel recupero la Dabliu dimezza lo svantaggio con Filippetti, che realizza un calcio di rigore regalato da Ion Tataru con troppa magnanimità.
Domenica ci sarà il Cerveteri per la CPC2005, occasione per rimanere aggrappati alla vetta saldamente, e dove da ora in avanti tutto sarà legato solo alla caparbietà e la voglia di arrivare fino in fondo da primatisti.

(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)

 

Commenti

commenti