cpc calcio a 5

Calcio a 5. La CPC2005 batte di misura l’Academy CR e si regala per Natale il terzo posto in assoluto

22 dicembre 2016

Partita aspra e arcigna messa in discussione dagli ospiti negli ultimi cinque minuti. Poi ci pensa Rossi a regalare i tre punti a Mister Dominici.
15a giornata calcio a 5 serie D Girone F
CPC2005 2 vs Academy CR 1
Marcatori: Tangini Rossi (CPC2005)

CPC2005  Tedesco Petretto Curella Capra  Ricciardelli Verde Passaquieti Rossi Fattori Tangini Sinopoli Caselli ALLENATORE M. Dominici Dirigente Accompagnatore  M. Frola

Che non fosse facile era intuibile visto il livellamento verso l’alto di questo girone da qualche giornata, diventato ostico e pieno d’insidie da far ritenere in bilico anche le partite più scontate. Alla fine nell’ultima fatica di questo anno solare la CPC2005 di calcio a 5 strappa i tre punti  con l’Academy CR, catapultandoli e consolidando il terzo posto del girone, dietro le corazzate Pro Calcio Italia e Nuova Cairate. C’è voluta tutta la concentrazione e caparbietà per rimanere in piedi dopo il pareggio degli ospiti avvenuto a cinque minuti dalla fine. Un buon primo tempo da parte dei portuali seppur pregno di manovre e occasioni si era concluso solo con il vantaggio per 1-0. Nel secondo condizionati dai falli, e con un mea culpa che dovrà essere di monito per il proseguo, hanno esaurito il bonus molto presto e infatti a cinque minuti dalla fine gli ospiti hanno pareggiato su tiro libero, concesso per un fallo in attacco discutibile visto che il fallo era subito e la punizione doveva essere invertita. Qui il carattere l’ha avuta da padrone e messo il portiere di movimento, in un  pressing quasi asfissiante, i ragazzi di Dominici sfruttano l’occasione portando a casa l’intera posta.
Il campionato si ferma e per rivederli all’opera bisognerà aspettare il 10 Gennaio.

(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini).

 

Commenti

commenti