cittadella della musica

C.S.P. Srl, Aec: alla Cittadella della Musica il “Natale diversamente colorato”

4 dicembre 2017

L’amministrazione comunale ha organizzato e promosso per le prossime festività Natalizie un progetto denominato “Natale diversamente colorato” che si terrà presso la Cittadella della Musica.
L’iniziativa si propone di realizzare dei momenti di socializzazione tra ragazzi che possano favorire l’inclusione di bambini diversamente abili in attività educative coinvolgenti e gratificanti che vadano a promuovere, in un periodo di chiusura dell’istituzione scolastica, un adeguato inserimento e coinvolgimento sociale.

Le assistenti scolastiche ai diversamente abili di Civitavecchia Servizi Pubblici Srl che prestano il loro servizio presso tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del Comune di Civitavecchia contribuiranno in maniera forte all’iniziativa con dei laboratori ludico-creativi finalizzati all’intrattenimento del minore diversamente abile e normodotato.
Gli appuntamenti in programma presso la Cittadella della Musica sono i seguenti:

22-23 Dicembre dalle 10:00 alle 12:30;
27-28-29  Dicembre dalle 15:00 alle 17:30;
2-3 Gennaio dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30;
4 Gennaio dalle 10:00 alle 12:30.

La sede per lo svolgimento delle attività sarà, come detto, la Cittadella della Musica (ex Infermeria Presidiaria) in Via Gabriele D’Annunzio, 2 che ospiterà tutta la manifestazione forbita di grandi eventi culturali ed educativi aperti a tutta la cittadinanza.

Chiunque fosse interessato ad iscrivere minori dai 3 ai 13 anni, potrà rivolgersi, entro e non oltre il 18 Dicembre prossimo, all’Ufficio di Coordinamento AEC, sito nella sede operativa della società CSP, in via Terme di Traiano 42, per compilare il modulo d’iscrizione. La responsabile del Coordinamento AEC è la dottoressa Stefania Camilletti.

 

Commenti

commenti