Troppi forti i pontini (65-88): stasera (19,30) si gioca il ritorno.
La Ste.Mar’90 perde, e male, gara 1 di semifinale contro la Fabiani Formia: 88-65 il inale (parziali di gioco:12-22 /
17-30 / 12-25 / 24-21) di una gara sempre in mano al team ospite con la partita trasformata in un vero e proprio dominio della Fabiani, cui bastano 5’ minuti per prendere un buon margine di vantaggio (4-13). Grandi protagonisti Evans e Tucker, senza dimenticare la solidità di Picarazzi, decisamente più importante di quanto già non dicano i numeri. Sul fronte opposto non funziona quasi nulla per Civitavecchia, tra palle perse (addirittura 29 alla fine) ed errori al tiro (10/24 in lunetta) i tirrenici perdono quasi subito contatto dagli avversari, chiudendo la prima frazione sotto di 10 (12-22) lunghezze. Nel secondo quarto arrivano timidi segnali di risveglio da parte dei padroni di casa, il passaggio a zona e l’impatto di Del Buono (13 punti con 5/9 al tiro) sembrano riequilibrare la sfida, ma alla boa di metà gara è ancora Formia a comandare (29-42),con Evans e Tucker (devastante, 30+9) ad imperversare sui due lati del campo. Di fatto la partita finisce qui, al rientro dalla pausa lunga, infatti, Formia scappa via deinitivamente, sfruttando al meglio ogni singolo errore commesso dalla Cestistica.  Neanche a dirlo è sempre la coppia Evans-Tucker a dominare la
scena, con Civitavecchia che sprofonda in un amen fino a -26 (41-67), pagando a caro prezzo le seratacce vissute più o
meno da diversi giocatori chiave (per il trio Alfarano-Rogani-Gianvincenzi 10 punti con 12 perse). Per quanto riguarda
gli ultimi 10’ minuti poco da aggiungere, con Formia che si limita a gestire il vantaggio acquisito, chiudendo in scioltezza sul 65-88 finale. Ora il passaggio del turno per i civitavecchiesi si fa davvero complicata, soprattutto se mercoledì a Formia, in gara 2, dovesse rivedersi la Ste.Mar 90 di ieri. Mai dire mai, però, sia perchè i rosso neri non sono nuovi ad imprese di questo genere e sia perchè i play off non sono il campionato: si riparte tutte e due da zero.
Stasera quindi gara 2 a Formia con inizio alle ore 19,30. Questo il tabellino dei rossoneri: Campogiani 8, Perin 11, Del Buono 13, Compagnoni 10, Roberti 9, Gianvincenzi 2, Bottone 0, Alfarano 4, Billi n.e., Rogani 4, Bencini n.e., Spada 4; Coach: Bondi.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com