Bacheca: “Subito un incontro con il presidente Zingaretti per il futuro del Castello di Santa Severa”

22 marzo 2013

Il Sindaco di Santa Marinella, Roberto Bacheca, ha inoltrato questa mattina una missiva indirizzata al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, all’assessore al patrimonio Alessandra Sartore e a quello alla cultura Lidia Ravera, concordata in Commissione Castello con i membri della Minoranza, con la quale richiede un incontro urgente relativamente alle problematiche del Castello di Santa Severa.

“In primo luogo – afferma Bacheca – auguro un buon lavoro al Presidente Zingaretti e agli assessori Sartore e Ravera, alla quale ho inoltrato questa mattina una missiva per chiedere un incontro urgente in Regione e magari organizzare una visita presso il Castello di Santa Severa, per metterla a conoscenza del progetto di valorizzazione condiviso in questi mesi con il Comitato. Sono convinto – continua Bacheca – che saprà darci in breve tempo risposte concrete e fattibili sul futuro del Maniero.

Non chiediamo la luna – aggiunge il Sindaco – ma risposte precise su quanto la Regione Lazio voglia fare per valorizzare e promuovere questo immenso patrimonio storico e archeologico, tutelando le associazioni che da anni svolgono attività culturali al suo interno, riaprendo il borgo storico ai cittadini ed i turisti, mettere in moto la macchina organizzativa per farlo divenire il fulcro culturale dell’intera Etruria Meridionale.

Sono sempre stato convinto che il Castello di Santa Severa rappresenti un volano formidabile per lo sviluppo turistico, occupazionale ed economico della nostra città e dell’intero comprensorio. Per questo mi auguro che la nuova giunta regionale, al contrario della precedente gestione, sia più accorta e concreta a risolvere insieme a noi i problemi di gestione e utilizzo del Castello”.

Commenti

commenti