Ha riscosso un grande successo il villaggio di Babbo Natale inaugurato nei giorni scorsi alla Cittadella della Musica, nell’ambito di una manifestazione durante la quale è stato previsto anche un momento di incontro tra genitori e figli nel foyer della struttura, grazie ai giochi proposti dalle associazioni “L’Armata Brancaleone”, “Rocca dei Saraceni” e “Setta Ludica”.
Sono stati centinaia i bambini accompagnati dai mamma e papà che hanno deciso di far visita a Babbo Natale per poi passare qualche ora seduti a tavola con i propri genitori per una sana partita in famiglia.
“Vedere gli occhi emozionati dei bambini alla vista di Babbo Natale e la gioia per il risultato ottenuto da parte dei volontari che hanno organizzato il tutto – ha commentato entusiasta l’Assessore Vincenzo D’Antò – è stato davvero bello ed è stata in assoluta la miglior ricompensa per gli sforzi profusi”.
L’iniziativa, ha spiegato ancora l’Assessore, è solo il primo step di un’articolata serie di appuntamenti. I prossimi eventi alla Cittadella, sempre con Babbo Natale, saranno il 12 e 13 dicembre dalle 15:30 alle 19:30, mentre i giochi da tavolo saranno nuovamente a disposizione dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00. Dal 19 dicembre in poi la casa l’appuntamento con Babbo Natale diventa quotidiano, perché la casa allestita alla Cittadella sarà aperta tutti i pomeriggi fino al 23 dicembre.
Dal 14 dicembre inoltre sarà possibile ritirare presso la Cittadella della Musica i coupon per l’accesso alle varie rappresentazioni che vedranno la struttura protagonista di questo Natale.
Il 19 dicembre alle ore 10:00 ci sarà l’apertura della quinta edizione della mostra dei giocattoli “Cuore di Latta” e nel pomeriggio alle 16:00 sempre alla Cittadella ci sarà la rappresentazione teatrale per bambini “Babbo Natale e la notte dei regali” che andrà in replica alle 18:00 dello stesso giorno.
Il 20 dicembre alle 16:00, sempre per i più piccoli, sarà invece la volta di “Ode alla Vita” della compagnia Rodisio, mentre il 21 dicembre alle ore 17:00 è in programma una interessante conferenza sulle origini della tradizione delle Pastorelle, una tra le più sentite e partecipate tradizioni cittadine.
Il 22 dicembre infine è prevista la 14esima edizione del Festival del Mare alle ore 21:00 ed in fine il 3 gennaio del nuovo anno l’ARCI curerà le rappresentazioni “Frozen” alle ore 16:00 e “Le disavventure di Aladino alle 18:00.
Tutte le rappresentazioni saranno gratuite.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com