L’associazione presieduta da Antonio Carlevaro stigmatizza il mancato invito alla cerimonia per il nuovo campo degli ufici di via Terme di Traiano.

“Alla cerimonia di insediamento del nuovo Procuratore della Repubblica, avvenuta nei giorni scorsi presso il Tribunale di Civitavecchia, sede anche dell’Ordine degli Avvocati, l’Avvocatura non è stata invitata, come se un processo venisse celebrato, davanti al Giudice, con la sola presenza del Pubblico Ministero. Non si comprendono le ragioni di tale decisione e le motivazioni di chi l’abbia presa”. Ad affermarlo è il legale Antonio Carlevaro, presidente dell’associazione di Avvocatura Indipendente per la Giustizia.
“L’articolo 24 della nostra Costituzione – spiega Carlevaro- al secondo comma recita che la difesa è diritto inviolabile in ogni stato e grado del procedimento. L’Avvocatura ha l’onere e l’onore di farsi carico della difesa del cittadino ed è fondamentale il suo ruolo nel processo, che sia penale, civile o amministrativo. Ritengo – conclude Carlevaro – che
si debbano delle scuse all’Avvocatura, che, non si dimentichi, è sempre in prima linea nel concorrere al pieno raggiungimento della Giustizia”.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com